Esportazione di dati nel package di programmazione esterno

È possibile utilizzare l’applicazione per esportare questi dati nel package di programmazione esterno:

  • Informazioni generali relative al progetto
  • Gruppi commerciali, Impiegati, Oggetti di costo standard e Oggetti di costo relativi al progetto (definiti anche Risorse)
  • Attività e Righe budget (definite anche Attività)
  • Calendari

Esempio

Nella sessione Interfaccia progr. esterna (tppss2231m000):

  1. Selezionare l'opzione Esporta.
  2. Selezionare il Progetto, ad esempio PVD000004.
  3. Specificare il Nodo connessione, se applicabile.
  4. Nel campo Percorso XML, specificare il percorso del file.
  5. Nel File XML, specificare il nome del file.
  6. Fare clic su Elabora. Nota: Viene visualizzato l'avanzamento dell’esportazione. Se l'importazione avviene correttamente, l'applicazione visualizza anche un messaggio. Per generare questo messaggio, tuttavia, è necessario selezionare la casella di controllo Mostra avvisi.

Si consiglia di leggere attentamente le informazioni, in cui sono contenuti i dettagli degli errori che si sono verificati durante l'impostazione dei dati dell'applicazione.

Nota: Se necessario, è possibile collegare più di un progetto esterno a un progetto LN utilizzando il Nodo connessione. Questo consente la gestione di parti differenti di un progetto tramite differenti elementi organizzativi o pianificatori. Quando si collega un progetto esterno a un'attività specifica nella struttura in base ad attività o nel nodo connessione, il progetto esterno viene di conseguenza collegato anche a un progetto LN. Ad esempio, le attività di costruzione e generazione a un progetto esterno e le attività di progettazione a un altro progetto esterno. È possibile utilizzare anche uno strumento esterno diverso, oppure parte della pianificazione può essere gestita in LN.