tipo di fattura

Classificazione utile per calcolare le fatture del progetto relative a uno specifico tipo di contratto, nonché per determinare quando emettere le fatture a carico del Business Partner 'Destinazione vendita'.

LN distingue i seguenti tipi di fattura:

  • Costo+Profitto

    L'importo viene calcolato in base agli importi finanziari immessi a livello di oggetto di costo più un profitto. Questo metodo è disponibile soltanto se il tipo di contratto è Tempo e materiali o Rimborso costi.
  • Tasso unitario

    L'importo viene calcolato in base agli importi finanziari per unità immessi a livello di elemento o di attività. La fatturazione basata sul tasso unitario è valida per i contratti di tipo Prezzo fisso e Tempo e materiali.
  • Rata

    L'importo della fattura rappresenta una suddivisione del valore. Questo metodo è disponibile soltanto se il tipo di contratto è Prezzo fisso.
  • Fattura su stato di avanzamento

    L'importo della fattura viene calcolato in base allo stato di avanzamento di un elemento o di un'attività. Sono consentiti due tipi di elemento: diretto o indiretto. L'importo calcolato degli elementi diretti dipende dal relativo stato di avanzamento, mentre quello degli elementi indiretti si basa sullo stato di avanzamento dell'intero progetto e non può mai essere superiore al 100%.
  • Basato su consegna

    La fatturazione si basa sugli importi di vendita dei deliverable di contratto collegati alle spedizioni di contratto.