Recupero del prezzo di vendita degli articoli deliverable di un progetto

LN recupera il prezzo di vendita degli articoli deliverable dal contratto di vendita, da un registro prezzi oppure dai dati di vendita dell'articolo.

Se per l'articolo deliverable di progetto è presente un contratto di vendita, LN recupera il prezzo di vendita da tale contratto. Se per il deliverable di progetto non è presente alcun contratto di vendita, LN recupera il prezzo di vendita dai registri prezzi applicabili. In alternativa, per impostazione predefinita viene utilizzato il prezzo specificato nei dati di vendita dell'articolo.

  1. Recupero del prezzo di vendita da un contratto di vendita: LN verifica innanzitutto se è presente un contratto speciale valido, quindi verifica se è stato definito un contratto normale valido per l'articolo deliverable. È possibile definire i prezzi dei contratti di vendita nella sessione Righe contratti di vendita (tdsls3501m000).
  2. Recupero del prezzo di vendita da un registro prezzi: Se per l'articolo deliverable non è stato definito un contratto di vendita, LN recupera il prezzo di vendita da un registro prezzi.

    LN utilizza la seguente logica di ricerca:

    • Registro prezzi collegato a una matrice di prezzo: LN ricerca i registri prezzi collegati a matrici di prezzo valide. LN ricerca matrici di prezzo con definizione e attributi corrispondenti agli attributi dell'ordine pertinente, e recupera il prezzo definito. Nota: tutti gli attributi di matrice devono corrispondere agli attributi dell'ordine. Se sono presenti più matrici di prezzo valide, il recupero del prezzo è controllato dai parametri di Gestione prezzi (Vendite)/ Gestione prezzi (Acquisti) nella sessione Parametri determinazione dei prezzi (tdpcg0100m000).
    • Registro prezzi predefinito: LN ricerca un registro prezzi di vendita predefinito, immesso nel campo Registro prezzi di assistenza predefinito della sessione Parametri determinazione dei prezzi (tdpcg0100m000), per recuperare i prezzi di vendita.
  3. Recupero del prezzo di vendita dai dati di vendita dell'articolo: Se per l'articolo deliverable non è definito un contratto di vendita o un registro prezzi, per impostazione predefinita LN utilizza il prezzo specificato nella sessione Articolo - Vendite (tdisa0601m000).

    Nota

    • Se la casella di controllo Utilizza prezzi aggiornati è selezionata nella sessione Parametri identificativi di configurazione (tcuef0100s000) e il codice identificativo di configurazione è specificato per la riga di ordine, al prezzo di vendita vengono aggiunti prezzi aggiornati.
    • È possibile immettere o modificare manualmente il prezzo di vendita dell'articolo.
  4. Se nei dati di vendita dell'articolo il prezzo è pari a 0, Infor LN recupera automaticamente il prezzo dal prezzo di costo standard.