Informazioni su questo manuale

In questo manuale vengono fornite informazioni sulla procedura da adottare per definire e utilizzare i contratti.

Obiettivi

In questo manuale vengono descritti lo scopo e le modalità di impostazione e utilizzo della gestione contratti.

Destinatari

Questo manuale è destinato a coloro che desiderano acquisire familiarità con i contratti, le righe di contratto, i deliverable di contratto, il finanziamento contratti, la fatturazione contratti e con la configurazione dei dati del contratto nel modo più adatto alle proprie esigenze. Verranno fornite informazioni utili sia agli utenti finali sia agli utenti con diritti amministrativi.

Prerequisiti

Per una piena comprensione del manuale è necessaria una certa familiarità con i processi aziendali correlati alla gestione dei contratti nell'ambito dei progetti, nonché una conoscenza generale delle funzionalità di LN. Sono inoltre disponibili corsi di formazione sul package Progetti e commesse.

Contenuto del manuale

Nel primo capitolo, Introduzione, vengono illustrati lo scopo e le caratteristiche generali dei contratti.

Nei capitoli successivi viene illustrato come impostare i dati dei contratti, come creare righe e deliverable di contratto e come collegare i contratti al pegging di progetto. Vengono inoltre fornite informazioni sulla fatturazione e il finanziamento dei contratti.

In questo manuale vengono descritte le procedure relative ai deliverable di contratto, agli ordini a saldo e agli ordini di reso e vengono fornite informazioni sui processi sottostanti eseguiti da LN. Vengono inoltre illustrati i campi e le finestre delle sessioni più importanti, sebbene non venga fornita una descrizione completa di tutti i componenti software. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida in linea.

Modalità di consultazione

Questo manuale è stato creato accorpando alcuni argomenti della Guida in linea. I riferimenti ad altre sezioni sono quindi inseriti come illustrato in questo esempio:

Per individuare la sezione di riferimento, consultare il sommario.

La sottolineatura di un termine indica un collegamento alla relativa definizione di glossario. Se si consulta questo manuale in linea, è possibile fare clic sul termine sottolineato per visualizzare la definizione disponibile nel glossario in fondo al manuale. I riferimenti senza sottolineatura non costituiscono un collegamento a definizioni di glossario o ad altri elementi.