Definizione degli strumenti

Per definire uno strumento, effettuare le operazioni indicate di seguito.

  1. Creazione di uno strumento

    Utilizzare la sessione Articoli (tcibd0501m000) per creare uno strumento. È necessario definire un articolo di tipo Strumento con l'origine di fornitura impostata su Acquisto o Produzione per reparti. Nella sessione Articoli (tcibd0501m000) è inoltre necessario definire entità secondarie, ad esempio dati per la determinazione dei costi, dati immagazzinamento, dati di acquisto e dati ordinazione. Calcolare il costo standard per lo strumento appena definito.

  2. Definizione del tipo di strumento

    Utilizzare la sessione Strumenti (titrp0101m000) per definire il tipo di strumento nel modulo Pianificazione fabbisogni strumenti. In tale sessione è possibile specificare i dettagli generali e di rimessa a nuovo del tipo di strumento.

  3. Imposta stato su Attivo

    Impostare il campo Stato magazzino articolo della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2510m000) su Attivo.

  4. Definizione degli strumenti

    Utilizzare la sessione Numeri strumento (titrp0102m000) per definire gli strumenti per il tipo di strumento. A ogni tipo di strumento è associato un numero di serie. È possibile specificare i dettagli generali e di rimessa a nuovo di ciascuno strumento.

    Nota: il numero di serie di uno strumento viene visualizzato nella sessione Articoli con numero di serie (tcibd4501m000).