Elaborazione automatica delle righe ordine di magazzino

Dopo lo sblocco di una riga di ordine di magazzino, come descritto in Rilascio di materiale, tale riga deve essere elaborata in Magazzino. La casella di controllo Elaborazione diretta riga ordine di magazzino, disponibile nella sessione Articolo - Produzione (tiipd0101m000), Materiali stimati (ticst0101m000) o Costi materiale stimati/effettivi (ticst0501m000), determina se è necessario eseguire manualmente la procedura di magazzino per un materiale specifico o se la procedura viene eseguita automaticamente da LN.

  • Casella di controllo Elaborazione diretta riga ordine di magazzino selezionata

    Se il materiale viene prelevato, non è necessario eseguire manualmente la relativa procedura di magazzino. Dopo in rilascio, questo materiale è disponibile direttamente nella produzione per reparti. Questo metodo è particolarmente utile se si desidera prelevare un materiale dal magazzino personalmente perché è urgente.

    Se si verifica una mancanza di scorte relative a un materiale per il quale è selezionata la casella di controllo Elaborazione diretta riga ordine di magazzino, è possibile utilizzare la sessione Elaborazione scorte di materiale mancanti (tisfc0221m000) per elaborare la quantità di materiale rimanente, nel caso in cui risultino nuovamente disponibili delle scorte per il materiale.

  • Casella di controllo Elaborazione diretta riga ordine di magazzino deselezionata

    Per poter spedire il materiale alla produzione per reparti, è necessario eseguire manualmente la relativa procedura di magazzino in Magazzino. La modalità di esecuzione della procedura è definita in Magazzino. Per ulteriori informazioni, vedere: Definizione delle procedure di immagazzinamento.