Classificazione prodotti (GRT)

Molte società impiegano una quantità eccessiva di tempo per la ricerca degli articoli nel proprio sistema di informazioni. Pur essendo disponibili, le informazioni non sono organizzate in modo coerente e gli articoli non sono pertanto immediatamente reperibili. Il modulo Classificazione prodotti consente di impostare un sistema di classificazione e di codifica in grado di velocizzare il recupero dei dati degli articoli e quindi di migliorarne l'accessibilità.

Il modulo Classificazione prodotti offre le seguenti funzioni:

  • Classificazione e codifica degli articoli. Attraverso la definizione di gruppi o famiglie e caratteristiche è possibile suddividere gli articoli in categorie e descriverne le proprietà, sia per gli articoli standard che per gli articoli personalizzati. I dati relativi alle famiglie e alle proprietà degli articoli vengono memorizzati tramite un codice di classificazione.
  • Ricerca degli articoli. Gli articoli possono essere cercati per famiglia e proprietà.
  • Generazione dei codici articolo. È possibile includere parti del codice di classificazione nel codice di un nuovo articolo in modo da ottenere una codifica sistematica degli articoli.