Distinta base di Produzione per reparti

Con le distinte base di Produzione per reparti è possibile pianificare e controllare la produzione a livello di singolo sito.

Prerequisiti per la generazione dell'intestazione di una distinta base di Produzione per reparti:

  • Il sito in cui verrà eseguita la produzione deve essere definito nella sessione Siti (tcemm0150m000).
  • Gli impiegati devono essere definiti nella sessione Impiegati - Generale (tccom0101m000).
  • Le unità di misura in cui vengono misurate le quantità dei prodotti devono essere definite nella sessione Unità (tcmcs0101m000).
  • I prodotti devono essere definiti nella sessione Articoli - Produzione per Sito (tiipd0151m000).
  • La distinta base di produzione per il prodotto deve essere definita nella sessione Distinte base di produzione (timfc3100m000).
  • Gli indicatori di riferimento devono essere definiti nella sessione Indicatori di riferimento distinta base di produzione (timfc3130m000).

Generazione di una distinta base di Produzione per reparti

  1. Avviare la sessione Generazione distinta base di Produzione per reparti (tibom3200m300).
  2. Se si fa clic sul campo Prodotto, viene visualizzata la sessione Distinte base di produzione (timfc3100m000). In questa sessione è necessario selezionare la distinta base di produzione dalla quale verrà generata la distinta base di Produzione per reparti.

    Nota: la distinta base di produzione deve presentare lo stato Approvato ed essere in corso di validità.

  3. Nel campo Revisione selezionare la revisione della distinta base di produzione da cui generare la distinta base di Produzione per reparti.

    Nota: a una distinta base di produzione possono essere associate più revisioni. Nel momento in cui viene generata, alla nuova distinta base di Produzione per reparti viene assegnato il numero di revisione 000001. Se vengono apportate modifiche a una distinta base con stato Approvato, il numero di revisione viene incrementato di una unità.

  4. Specificare il sito in cui verrà prodotto l'articolo.

  5. Specificare il modello di produzione nel campo Distinta base della sessione Distinte base di Produzione per reparti (tibom3100m000). È possibile selezionare un modello di produzione dall'elenco di modelli disponibili per il sito specificato. Il modello di produzione contiene l'elenco di materiali e cicli di produzione definiti per Produzione per reparti.

    Per creare un nuovo intervallo di modelli di produzione, selezionare la casella di controllo Crea nuova distinta base. È possibile definire un nuovo gruppo di numeri nella sessione Primi numeri liberi (tcmcs0150m000), che viene avviata quando si fa clic sul campo Distinta base.

  6. Se si seleziona la casella di controllo Inizializza dati logistici, i dati del ciclo di operazioni verranno copiati dalla revisione precedente della distinta base di Produzione per reparti.

  7. Se si seleziona la casella di controllo Remove Manual Material Lines, dalla distinta base vengono eliminate le righe di materiale aggiunte manualmente alla revisione precedente.
  8. Utilizzare il comando Genera.
  9. La nuova distinta base di Produzione per reparti può essere selezionata nella sessione Distinta base di Produzione per reparti (tibom3600m000).