Considerazioni sulle prestazioni quando si calcolano i prezzi di costo e valutazione

Se si calcolano e si rendono effettivi i prezzi di costo e di valutazione, e le prestazioni sono ridotte, è possibile decidere di utilizzare server aggiuntivi (bshell parallele) per aumentare la velocità di elaborazione.

Per definire i server, è necessario utilizzare la sessione di dettagli Elevatori di prestazioni (tcmcs0597m000). Se si attivano i server, nella sessione Calcolo costo standard (ticpr2210m000) viene visualizzata la scheda aggiuntiva Bshell parallele.

Calcolo e impostazione dello stato effettivo

Il calcolo in modalità Bshell parallele viene effettuato dal basso verso l'alto e per singolo livello, a partire dal livello più basso (articoli acquistati). Nell'ambito di un livello, gli articoli vengono calcolati in modalità Livello singolo.

Se si rendono effettivi i prezzi di costo e di valutazione in modalità Bshell parallele, non verrà stampato alcun report con le valutazioni e i costi effettivi. In alternativa, dopo l'esecuzione della sessione Calcolo costo standard (ticpr2210m000), è possibile utilizzare la sessione Stampa transazioni di rivalutazione scorte (whina1422m000) per stampare le transazioni di rivalutazione.

Dimensione batch

Nel campo Calcolo costo standard (ticpr2210m000) disponibile nella scheda Bshell parallele della sessione Dimensione batch è possibile definire il numero di articoli inviati contemporaneamente ai server paralleli (bshell). Se si definisce un batch di grandi dimensioni, è possibile ridurre i costi generali per articolo, rendendo così più veloce il processo di calcolo e impostazione dello stato effettivo. Tuttavia, un batch grande può anche rallentare il processo a causa dei tempi di attesa alla fine di un livello. In caso di dubbio, si consiglia di utilizzare il valore predefinito di questo campo.

File registro

Durante il processo di calcolo o impostazione dello stato effettivo in modalità Bshell parallele, gli avvisi normalmente inviati a una stampante o a un dispositivo di visualizzazione vengono registrati nel file log.cpr2210. Per esaminare i dati del file registro, utilizzare la sessione Visualizza registro errori (ttstperrlog).

Altre informazioni relative al processo di calcolo e impostazione dello stato effettivo, ad esempio il numero di articoli e runtime, possono essere registrate nel file log.cprdll2001. Per ottenere questo file registro, aggiungere la seguente impostazione al file BWC:

-set LOGGER=1 -set LOGGER_LEVEL=INFO