Pianificazione e calcolo dei costi ordine

In questo argomento vengono descritte le operazioni eseguite in LN tra l'immissione di un ordine di produzione e il calcolo dei costi unitari stimati degli articoli finali.

Dopo l'immissione di un ordine di produzione, LN genera quanto segue:

  • La pianificazione della produzione. La pianificazione della produzione deriva dal ciclo di produzione e contiene il numero pianificato di ore di produzione. Le ore stimate sono basate sulla pianificazione della produzione che è possibile gestire nella sessione Pianificazione produzione (tisfc0110m000).

Le ore stimate e effettive vengono visualizzate nella sessione Stampa costi orari stimati/effettivi (ticst0402m000).

  • I materiali stimati per l'ordine. LN recupera i materiali stimati mediante la distinta base. È possibile gestire i materiali stimati nella sessione Materiali stimati (ticst0101m000). I materiali stimati e effettivi vengono visualizzati nella sessione Costi materiale stimati/effettivi (ticst0501m000).

I materiali stimati e le ore stimate vengono immessi per il calcolo dei costi unitari stimati degli articoli finali. A tal riguardo, le quantità pianificate e allocate sono correlate all'esecuzione effettiva della produzione. Le quantità stimate sono correlate alla quantità ordine di produzione bloccata (compreso il calcolo dello scarto e della resa).