Elaborazione di una riga ordine di vendita

Avviare la sessione Vendite > Ordini di vendita > Ordini di vendita > Ordini di vendita (tdsls4100m000).

Dopo la creazione degli ordini di vendita, la fase obbligatoria successiva è l'approvazione. Le attività della procedura relativa all'ordine possono essere avviate dopo l'approvazione dell'ordine da parte di un utente, nella sessione Approvazione ordini di vendita (tdsls4211m000) oppure scegliendo Approva dal menu appropriato della sessione Ordini di vendita (tdsls4100m000) o Ordine di vendita (tdsls4100m900). L'approvazione dell'ordine di vendita avvia inoltre l'esecuzione delle righe di ordine di vendita se tutte le attività del tipo di ordine sono automatiche.

Per ulteriori informazioni sugli scenari in cui gli articoli finali assemblati vengono venduti e immagazzinati prima di essere spediti tramite un ordine di vendita, vedere Varianti di prodotto in Magazzino.

Nota

Se si invia l'articolo al cliente subito dopo il completamento dell'ordine di assemblaggio, è sufficiente utilizzare l'articolo generico. Se a un articolo generico è associato un articolo standard, è comunque possibile immettere l'articolo generico in una riga ordine di vendita. Se si inserisce l'articolo generico in una riga di ordine di vendita, LN imposta il campo Tipo di consegna della riga dell'ordine di vendita su Centro di lavoro e non è possibile immagazzinare l'articolo finito nelle scorte.