Impostazione dello stato effettivo per le linee di assemblaggio

Quando le linee di assemblaggio sono state rese effettive, è possibile eseguire di nuovo tutti i processi di assemblaggio.

Durante il processo di convalida e impostazione dello stato effettivo, viene verificata l'integrità del modello della linea di assemblaggio.

Ad esempio, il processo di convalida e impostazione dello stato effettivo può verificare se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Assenza di strutture di linea e segmenti divergenti.
  • Corretto utilizzo dei componenti di costo e dell'ufficio di calcolo.
  • Definizione della struttura dei segmenti di linea, ad esempio la presenza di un buffer all'inizio, il concatenamento e così via.
  • Definizione dei centri di lavoro. La linea di fornitura deve alimentare una stazione di linea della linea principale.
  • Corretta definizione delle assegnazioni. È necessario ad esempio che siano attive una o più assegnazioni medie e non medie.
  • Assenza di discontinuità nelle linee di assemblaggio.
  • Assenza di loop nei cicli delle linee di assemblaggio.
  • Presenza di un'unità aziendale per ciascuna linea di assemblaggio.
  1. Selezionare la linea di assemblaggio. Scegliere Convalida dal menu appropriato. Viene avviata la sessione Convalida linee di assemblaggio (tiasl1230m000).

    La scelta dell'opzione Convalida non è obbligatoria. Questa fase viene eseguita automaticamente quando si rendono effettive le linee di assemblaggio durante una fase successiva del processo. L'esecuzione intermedia dell'opzione Convalida consente di verificare la struttura della linea di assemblaggio.

  2. Verificare che la linea principale e la linea di fornitura siano specificate nell'intervallo di selezione.

  3. Fare clic su Convalida. Controllare il report. Se il processo viene completato senza errori, LN imposta lo stato della struttura della linea di assemblaggio su Convalidato per la linea principale e le linee di fornitura.

  4. Verificare che lo stato delle linee sia Convalidato. Quando una linea viene creata/convalidata/resa effettiva, subisce una modifica e lo stato viene impostato o reimpostato su Modificato.

Replica in altre società

Se sono presenti più società configurate in un ambiente multisocietà o in un ambiente in cui è presente una società singola con una società principale distinta, è necessario replicare le strutture delle linee di assemblaggio della società principale nelle società definite per le linee di assemblaggio della struttura. Se lo stato della linea di assemblaggio è Modificato, prima della replica viene eseguita la convalida delle linee di assemblaggio.

Errori

Viene stampato un report errori e lo stato di una o più linee di assemblaggio viene impostato su Modificato se si verificano le seguenti condizioni:

  • Durante il processo di impostazione dello stato effettivo vengono rilevati errori nella linea di assemblaggio o nella struttura della linea di assemblaggio.
  • L'operazione di replica ha esito negativo.