Tempo di trasporto per linee di assemblaggio collegate

Una linea di fornitura collegata a più linee padre può essere fisicamente presente nella stessa ubicazione geografica delle linee padre oppure può essere ubicata in un'area geografica diversa. Se la linea di fornitura è ubicata in un'area geografica diversa, è necessario tenere conto del tempo per il trasporto dei componenti assemblati verso la linea padre quando si pianificano gli ordini di assemblaggio.

Nota

Il tempo di trasporto per la fornitura di componenti assemblati tra la linea di fornitura e le linee padre deve essere definito sia per lo scenario di assemblaggio multisocietà sia per quello con una società singola. Le linee di assemblaggio devono essere collegate logicamente nella struttura della rete delle linee di assemblaggio.

Il tempo di trasporto viene calcolato sulla base dei seguenti fattori:

  • L'indirizzo della stazione di linea nella linea di fornitura.

  • L'indirizzo della stazione di linea nella linea padre.

Per calcolare il tempo di trasporto, è necessario collegare l'ultima stazione di linea dell'ultimo segmento di linea della linea di fornitura a una stazione di linea in una linea di assemblaggio padre. Nell'esempio sopra riportato l'ultima stazione di linea L2Z dell'ultimo segmento di linea S2Z può essere collegata a L3A nella linea principale A e/o a L3B nella linea principale B.

Per calcolare il tempo di trasporto, è necessario definire l'indirizzo delle stazioni di linea collegate e utilizzare le tabelle delle distanze in Spedizioni.

Nota

Se più linee di fornitura sono collegate alla stessa stazione di linea nella linea di assemblaggio padre, ciascuna combinazione linea di fornitura - linea padre può essere associata a un tempo di trasporto specifico.

Nota

Il tempo di trasporto viene visualizzato soltanto nell'ordine della stazione di linea relativo all'ultima stazione di linea dell'ultimo segmento di linea in una linea di fornitura.

Esempio

Nell'esempio seguente viene illustrata una linea di fornitura collegata a due diverse linee di assemblaggio padre.

Linea di fornitura Z collegata alle linee principali A e B
ALa prima linea padre principale
BLa seconda linea padre principale
ZLa linea di fornitura per le linee principali A e B
S1A-S3AI segmenti di linea consecutivi nella linea principale A
L1A-L3ALe stazioni di linea consecutive nella linea principale A
S1Z-S2ZI segmenti di linea consecutivi nella linea di fornitura Z
L1Z-L2ZLe stazioni di linea consecutive nella linea di fornitura Z
S1B-S3BI segmenti di linea consecutivi nella linea principale B
L1B-L3BLe stazioni di linea consecutive nella linea principale B
Triangolo invertitoBuffer

Il tempo di trasporto viene preso in considerazione per i seguenti processi:

  • La generazione degli ordini di assemblaggio: quando vengono generati gli ordini di assemblaggio, vengono generati anche gli ordini stazione di linea. Il campo Data di fine trasporto pianificata dell'ordine stazione di linea relativo all'ultima stazione della linea di fornitura è impostato sulla data di inizio dell'ordine di assemblaggio. Il campo Ora di trasporto è impostato su zero.

  • La determinazione dell'intervallo degli ordini stazione di linea in cui lo stato dell'ordine di assemblaggio è impostato su Creato: la determinazione dell'intervallo degli ordini stazione di linea si basa sul tempo di trasporto e sull'intervallo lead time del segmento di linea. Il campo Data di fine trasporto pianificata dell'ordine stazione di linea relativo all'ultima stazione della linea di fornitura è impostato sulla data di fine dell'ordine stazione di linea. Il campo Ora di trasporto è impostato su zero.

    La determinazione dell'intervallo degli ordini stazione di linea in cui lo stato dell'ordine di assemblaggio è impostato su In sequenza: la determinazione dell'intervallo degli ordini di stazione di linea della linea di fornitura si basa sul tempo di trasporto per determinare le date di inizio e di fine degli ordini di stazione di linea della linea di fornitura. Il campo Data di fine trasporto pianificata dell'ultimo ordine stazione di linea nell'ultimo segmento di linea della linea di fornitura è impostato sul valore del campo Ora di inizio pianificata dell'ordine stazione di linea collegato nella linea padre. Il valore di Ora di trasporto viene calcolato utilizzando la seguente formula:

    Ora di fine pianificata - Data di fine trasporto pianificata
                                     

    Per il calcolo del tempo di trasporto, vengono presi in considerazione i valori dell'ultima stazione di linea dell'ultimo segmento di linea della linea di fornitura.

  • Il sequenziamento per linea: Il tempo di trasporto viene preso in considerazione durante il processo di sincronizzazione delle linee di fornitura per gli ordini di assemblaggio con stato In sequenza. L'ora di inizio dell'ordine stazione di linea relativo alla stazione di linea della linea padre viene impostata in base al tempo di trasporto per determinare la data di fine dell'ordine stazione di linea dell'ultimo segmento di linea della linea di fornitura. Nel caso di un modello di assemblaggio multisocietà, questa data di fine nell'ultimo ordine della stazione di linea corrisponde alla data di uscita dalla linea dell'ordine di assemblaggio, nella linea di fornitura.

  • La determinazione dei programmi per segmento: il tempo di trasporto viene preso in considerazione quando vengono calcolati i programmi per segmento. Il tempo di trasporto viene utilizzato per determinare l'intervallo dei segmenti di linea quando vengono calcolate le date in cui sono richiesti i componenti di assemblaggio.