Verifica delle definizioni di materiali fino a esaurimento

Nella sessione Materiali fino a esaurimento e alternativi (tibom0150m100) gli articoli vengono verificati secondo la seguente procedura:

  1. LN identifica gli articoli compresi nell'intervallo specificato e definiti come materiale di una distinta base (BOM) nella sessione Produzione per reparti - Elenco materiali (tibom3610m000).
  2. Tra questi articoli LN seleziona quelli per i quali nel campo Pianificatore della sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000) è specificato un pianificatore compreso nell'intervallo di pianificatori del reparto produzione specificato.
  3. Tra questi articoli LN seleziona quelli per cui è stata registrata una data nel campo Ult. data ord. consent.. Si tratta di articoli che sono stati o saranno eliminati gradualmente.
  4. Per ciascuno di questi articoli, LN verifica se l'ultima data ordine consentita è successiva alla data specificata nel campo Data di scadenza della riga di distinta base.
  5. Se l'ultima data ordine consentita è precedente alla data di scadenza, LN verifica l'eventuale presenza di materiali alternativi per la riga distinta base.
  6. Se l'ultima data ordine consentita è precedente alla data di scadenza e non sono presenti materiali alternativi per la riga di distinta base, quest'ultima viene specificata in un report errori.