Stampa dei report delle riconciliazioni

A seconda del tipo di riconciliazione, è possibile stampare report delle riconciliazioni mediante queste sessioni:

  • Stampa dati di riconciliazione (tfgld4495m000)

    È possibile utilizzare questa sessione per stampare tutti i gruppi di riconciliazione.
  • Elenco verifica riconciliazione merci ricevute non fatturate (tfgld4495m200)

    Per il gruppo di riconciliazione Accantonamento fatture 3 (GRNI), è possibile utilizzare questa sessione per stampare report aggiuntivi.

Stampa dati di riconciliazione (tfgld4495m000)

Utilizzare questa sessione per stampare report con vari livelli di dettaglio. La quantità di dettagli visualizzata nel report delle riconciliazioni dipende dalla fase del processo di riconciliazione e dai requisiti di visualizzazione dei dettagli relativi alle transazioni nei conti contabili.

Ad esempio, nella prima fase è possibile stampare un report non molto dettagliato e, se non vengono rilevate differenze significative, è possibile dedurre che le registrazioni per l'area di riconciliazione sono corrette. Tuttavia, per le aree di riconciliazione importanti, può risultare utile visualizzare una maggiore quantità di dettagli anche se non vengono rilevate differenze significative.

Inizialmente è possibile selezionare le caselle di controllo Stampa report di riepilogo, Confronta Riconciliazione con Contabilità generale finalizzata e Elimina saldi zero per stampare un report dei conti contabili non in pareggio. Nel report sono inclusi il saldo di apertura e i saldi fino al periodo.

Successivamente è possibile deselezionare le caselle di controllo Stampa report di riepilogo e Confronta Riconciliazione con Contabilità generale finalizzata, quindi nella sezione Raggruppa per della scheda Opzioni selezionare ad esempio ID Business Object, impostare Tolleranza per Stampa saldi in corso... su un importo specifico e infine selezionare diverse altre opzioni per stampare report molto dettagliati.

L'impostazione Stampa report di riepilogo determina se stampare un report di riepilogo o un report dettagliato.

Utilizzare le caselle di controllo disponibili nella scheda Opzioni per selezionare il livello di dettaglio.

Stampa

Se si fa clic su Stampa, LN stampa uno dei seguenti report:

  • Stampa dati di riconciliazione per [raggruppamento selezionato] (Dettagli)

    Viene stampato un report dettagliato delle singole transazioni raggruppate per entità di raggruppamento selezionata, nonché i totali per entità di raggruppamento selezionata.
  • Stampa dati di riconciliazione per [raggruppamento selezionato]

    Viene stampato un riepilogo delle transazioni per entità di raggruppamento selezionata e vengono inclusi i totali per ciascuna entità di raggruppamento selezionata.
  • Stampa totali per Gruppo di riconciliazione

    Viene stampato un riepilogo degli importi totali per gruppo di riconciliazione per il conto contabile selezionato.
  • Stampa report semplice

    Viene stampato un report semplice dettagliato di singole transazioni raggruppate in base all'entità di raggruppamento selezionata, senza dettagli di selezione né totali parziali.

Elenco verifica riconciliazione merci ricevute non fatturate (tfgld4495m200)

Per il gruppo di riconciliazione Accantonamento fatture 3 (GRNI), è possibile utilizzare questa sessione per stampare report dei seguenti dati:

  • Dati nelle tabelle Storico ordini di acquisto (tdpur450), Storico righe ordini di acquisto (tdpur451) e Storico ricevimenti di acquisto effettivi (tdpur456) confrontati con i dati nella tabella Dati di riconciliazione (tfgld495). Questo è il livello di report più dettagliato che è possibile stampare per i dati GRNI.
  • Dati nelle tabelle di Contabilità fornitori. Ricevimenti e transazioni di approvazione registrati nelle tabelle Dati ordine per approvazione (tfacp240), Ricevimenti (tfacp245) e Fatture correlate a righe ordine di acquisto (tfacp250) confrontati con i dati nella tabella Dati di riconciliazione (tfgld495).

Nel report vengono stampate le differenze tra i dati finanziari e i dati operativi. Le differenze non sono sempre sintomo di un problema, ma possono presentarsi anche se, ad esempio, si verificano le seguenti condizioni:

  • Non tutte le transazioni di integrazione correlate sono state finalizzate e registrate in Contabilità.
  • Parte delle transazioni è già stata archiviata ed eliminata.

È possibile stampare entrambi i report per verificare se sono presenti differenze tra gli importi.

È inoltre possibile utilizzare la sessione Elenco verifica riconciliazione merci ricevute non fatturate (tfgld4495m200) per stampare il report delle riconciliazioni standard basato solo sui dati contenuti nella tabella Dati di riconciliazione (tfgld495).