Transazioni su conti Scorte

In genere, a causa di caratteristiche peculiari, i conti Scorte non vengono pareggiati in un momento particolare. Per ottenere un report delle scorte per elemento di riconciliazione, ad esempio per articolo, gruppo di articoli o magazzino, è possibile stampare i report delle riconciliazioni.

Prima di accettare i dati di riconciliazione, è necessario analizzare il gruppo di riconciliazione Scorte.

Per analizzare i conti Scorte, stampare un report dei dati di riconciliazione con i saldi a un livello più elevato, ad esempio per articolo di magazzino. Nella sessione Stampa dati di riconciliazione (tfgld4495m000) selezionare l'intero intervallo di periodi.

Se non è stata archiviata o eliminata alcuna transazione, nel report risultante saranno elencate le scorte per elemento di riconciliazione (articolo). Questo report deve essere coerente con il report generato dalla sessione Esecuzione valorizzazione scorte (whina1210m000). Se le transazioni scorte sono già stata archiviate o eliminate, è possibile creare un saldo di apertura per la riconciliazione.

Nota

Il report delle riconciliazioni viene creato per società finanziaria. Nel report di valutazione delle scorte devono essere inclusi soltanto i magazzini collegati alla società finanziaria mediante la relativa unità aziendale.