Registrazione delle transazioni di integrazione e riconciliazione

Le transazioni di Gestione operazioni vengono registrate contemporaneamente nelle seguenti tabelle di Contabilità:

  • Transazioni di integrazione (tfgld482)
  • Dati di riconciliazione (tfgld495)

Vengono registrati tutti i dati disponibili relativi alle transazioni di Gestione operazioni. LN verifica se il periodo finanziario corrispondente alla data della transazione è impostato su Aperto per le transazioni di integrazione. Se lo stato del periodo è Chiuso, la transazione non potrà essere registrata Vedere Gestione periodo per Transazioni di integrazione.

I dati di riconciliazione vengono registrati indipendentemente dalle transazioni di integrazione. Se non si desidera eseguire una riconciliazione finanziaria, è tuttavia possibile utilizzare i dati di riconciliazione per diversi tipi di report. I dati registrati sono costituiti prevalentemente dalle transazioni di integrazione generate da Gestione operazioni, tuttavia vengono registrati anche alcuni tipi di transazioni puramente finanziarie, ad esempio quelle di approvazione delle fatture.

Tutti i report e i processi di analisi e riconciliazione sono basati sulle informazioni contenute nella tabella Riconciliazione (tfgld495). Inoltre, dallo storico dei conti contabili e dallo storico delle dimensioni è possibile eseguire lo zoom nella tabella di riconciliazione e nella tabella di integrazione e, da queste tabelle, spostarsi tra i diversi livelli di transazioni correlate in Gestione operazioni.