Tipi di documento di integrazione

Un tipo di documento di integrazione rappresenta un tipo di transazione di integrazione in Contabilità. Ai fini dell'analisi finanziaria e della riconciliazione, i tipi di documento di integrazione identificano il tipo di transazione.

In Gestione operazioni ogni transazione di integrazione è rappresentata dalla relativa combinazione dell'origine della transazione operativa e della transazione finanziaria. Nel modulo Finanza/Logistica di Dati comuni, le combinazioni di origine della transazione e transazione finanziaria vengono convertite in tipi di documenti di integrazione. La transazione Ordine di vendita/Prelievo, ad esempio, viene convertita nel tipo di documento di integrazione con la descrizione Ordine di vendita/Prelievo.

LN offre tipi di documento di integrazione predefiniti per tutte le possibili transazioni di integrazione e per tutte le transazioni che è necessario identificare durante l'analisi finanziaria e la riconciliazione. A ciascun tipo di documento di integrazione è associato il business object corrispondente. Ad esempio, ai tipi di documento di integrazione per le diverse transazioni Ordine di vendita è associato il Business Object Ordine di vendita.

Nello schema di mappatura dell'integrazione è possibile mappare un tipo di documento di integrazione a uno o più conti contabili e dimensioni. In genere, la colonna dare e la colonna avere di una transazione di Gestione operazioni vengono registrate in conti contabili distinti.

Poiché un gruppo di riconciliazione riflette il tipo di conto contabile, ogni tipo di documento di integrazione è collegato a due gruppi di riconciliazione, uno per la colonna dare e uno per la colonna avere.

Se si esegue la sessione Inizializzazione dati schema di mappatura (tcfin0210m000), oltre ai tipi di documenti di integrazione richiesti per i package e i moduli di Gestione operazioni utilizzati, LN crea automaticamente i seguenti tipi di documenti di integrazione:

  • Differenze valutarie
  • Differenze di arrotondamento
  • Correzioni
  • Saldi di apertura

La maggior parte dei tipi di documento di integrazione viene utilizzata solo per la registrazione dei dati di riconciliazione, ad esempio il tipo di documento di integrazione Saldi di apertura. Questi tipi di documenti di integrazione non possono essere mappati e la casella di controllo Usa in schema mappatura nella sessione Tipi documento di integrazione (tfgld4557m000) risulta pertanto deselezionata.