Generazione transazioni da analisi imposte (tftax2202m000)

Utilizzare questa sessione per creare un elenco di tutte le transazioni presenti nella sessione Analisi delle imposte (tfgld1520m000) per le quali è stato specificato un codice di imposta nella sessione Elenco clienti e forn. - Mapp. codici imposta (tftax2101m000).

Nota

Le transazioni di cassa vengono ignorate.

Paese/Cod. imp.

Paese in cui deve essere pagata o riportata l'imposta. È possibile che tale Paese non corrisponda a quello nel quale la merce viene prelevata o consegnata.

Paese/Cod. imp.

Codice che identifica l'aliquota d'imposta e determina le modalità con cui LN calcola e registra gli importi di imposta.

Società

Ambiente di lavoro in cui è possibile eseguire transazioni logistiche o finanziarie. Tutti i dati relativi alle transazioni vengono memorizzati nel database della società.

A seconda del tipo di dati che controlla, la società può essere:

  • Logistica
  • Finanziaria
  • Logistica e finanziaria

In una struttura multisocietà, è possibile che alcune tabelle di database siano specifiche per una società e che quest'ultima condivida altre tabelle di database con diverse società.

Data documento

Data della transazione indicata nel package Contabilità. La data del documento viene sempre registrata in base all'ora locale. Questa data corrisponde in genere alla data della transazione, a meno che non venga immessa manualmente una diversa data della transazione nel package Contabilità o che la data UTC e quella locale non differiscano di un giorno.

Data inser. transaz.

Data immessa quando si crea una transazione, ad esempio un ordine di vendita o un ricevimento in magazzino. In genere la data della transazione corrisponde alla data corrente. Per le transazioni retrodatate e antidatate, la data della transazione non corrisponde a quella corrente. A livello interno, questa data viene registrata come data UTC.

Reg. IVA

Report legale contenente tutte le transazioni IVA di una società, in ordine cronologico. Le transazioni possono essere raggruppate in base agli articoli imposta, che in genere consentono di raggruppare le transazioni con la stessa percentuale di imposta.