Richiesta di eccezioni per transazioni di integrazione (tfgld4585m000)

Utilizzare questa sessione per immettere o approvare le richieste per la registrazione delle transazioni di integrazione in periodi finanziari specifici.

Per le transazioni di integrazione che non possono essere registrate perché il periodo finanziario corrispondente alla data della transazione è Chiuso, è possibile creare richieste di eccezioni.

È possibile immettere l'anno e il periodo finanziario, l'anno e il periodo di reportistica e/o l'anno e il periodo d'imposta nei quali deve essere registrata la transazione di integrazione. Vengono attivati solo i campi che corrispondono a un periodo con stato Chiuso.

Nota

LN verifica lo stato del tipo di periodo sul quale si desidera basare la gestione del periodo chiuso per le transazioni di integrazione.

È possibile selezionare il tipo di periodo predefinito nel campo Verifica stato periodo al della sessione Parametri di integrazione (tfgld4150s000) e il tipo di periodo per i singoli tipi di documento di integrazione nella sessione Gestione periodo per Tipo documento di integrazione (tfgld4579m000).

Se la casella di controllo Crea richieste di eccezione automaticamente è selezionata nella sessione Gestione periodo per Tipo documento di integrazione (tfgld4579m000), LN crea automaticamente le richieste di eccezioni. È possibile utilizzare questa sessione per visualizzare e autorizzare le richieste.

Per approvare una richiesta, selezionare la richiesta e scegliere Eccezioni approvate dal menu appropriato. Viene avviata la sessione Approvaz. richiesta di eccezioni per transaz. integrazione (tfgld4585m100). Se si dispone delle autorizzazioni per eseguire questa sessione, è possibile approvare le richieste.

Richieste di eccezione per transazioni scorte

Se viene confermato un ricevimento in magazzino, LN crea una transazione di integrazione scorte per il Business Object whinr100. Il ricevimento viene identificato mediante un numero di sequenza generato.

Non è possibile creare una richiesta di eccezione per una transazione di integrazione scorte perché non è noto l'ID del Business Object, ovvero il numero di sequenza generato. Per questo motivo è necessario creare una richiesta di eccezione per il Business Object whinh310 relativo al ricevimento in magazzino.

Per registrare le transazioni scorte in periodi specifici, è necessario creare una richiesta di eccezione per uno dei seguenti Business Object, in base al tipo di transazione scorte:

  • Ricevimento in magazzino (whinh310)

    L'ID del Business Object è il numero di ricevimento.
  • Carichi e spedizioni Magazzino (whinh440)

    L'ID del Business Object è il numero del carico o della spedizione.
  • Ordine di inventario periodico (whinh500)

    L'ID del Business Object è il numero dell'ordine.
  • Ordine di rettifica (whinh520)

    L'ID del Business Object è il numero dell'ordine.
Nota

È possibile creare richieste di eccezione soltanto se l'opzione Gestione periodo chiuso per il tipo di documento di integrazione è impostata su Gestione eccezioni.

Numero sequenza

Il numero di sequenza della richiesta generato.

Società Business Object

La società logistica in cui vengono generate le transazioni di integrazione.

Soc. finanziaria

La società finanziaria in cui viene registrata la transazione di integrazione.

Business Object

Il componente di transazione delle transazioni di integrazione per le quali viene immessa la richiesta.

ID Business Object - Da

Nei campi ID Business Object - Da e ID Business Object - A viene definito l'intervallo di transazioni per le quali viene immessa la richiesta.

Anno finanziario/periodo finanz. originario

L'anno finanziario e il periodo finanziario in cui è stata creata la transazione.

Anno finanziario di destinazione

L'anno finanziario e il periodo finanziario in cui si desidera registrare le transazioni.

Se lo stato del periodo finanziario corrispondente alla data della transazione è Aperto, LN registra la transazione nel periodo. Non è possibile modificare l'anno e/o il periodo.

Anno di reportistica di destinazione

L'anno e il periodo di reportistica in cui si desidera registrare le transazioni.

Se lo stato del periodo di reportistica corrispondente alla data della transazione è Aperto, LN registra la transazione nel periodo. Non è possibile modificare l'anno e/o il periodo.

Anno imposta di destinazione

L'anno e il periodo d'imposta in cui si desidera registrare le transazioni.

Se lo stato del periodo d'imposta corrispondente alla data della transazione è Aperto, LN registra la transazione nel periodo. Non è possibile modificare l'anno e/o il periodo.

Richiesta di

L'impiegato che ha immesso la richiesta.

Motivo

Il motivo della richiesta. Per poter salvare la richiesta è necessario immettere un motivo.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Approvato fino a data

La data di scadenza e di approvazione.

L'eccezione non potrà essere applicata dopo questa data.

Approvato da

L'impiegato che ha approvato la richiesta.