Mappatura per Gruppo di riconciliazione (tfgld4166m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire la mappatura definita a livello di gruppo di riconciliazione. La mappatura di dati contabili/dimensioni per i tipi di documenti di integrazione correlati viene derivata dalla mappatura basata sul gruppo di riconciliazione. I tipi di documenti di integrazione correlati a un gruppo di riconciliazione possono essere visualizzati nella sessione Dettagli schemi mappatura (tfgld4574m000). La sessione consente di effettuare le seguenti operazioni:

  • Per aggiungere i gruppi di riconciliazione, scegliere l'opzione Inserisci gruppi di riconciliazione dal menu appropriato.
  • Per aggiungere una mappatura basata su un conto predefinito, specificare Società Business Object, Società finanziaria e Conto contabile predefinito. Nota: se il campo della società include un valore pari a zero, il conto predefinito si applica a tutte le società.
  • Per aggiungere una mappatura dettagliata dei dati contabili, specificare un valore per il campo Primo elemento per mappatura conti contabili. L'operazione può essere eseguita solo se non sono stati specificati valori per i campi Società Business Object e Società finanziaria, poiché le diverse combinazioni di società possono essere impostate in Mappatura dati contabili. Nota: se è specificato un valore per il campo Primo elemento per mappatura conti contabili, LN crea un gruppo di elementi nella sessione Dettagli schemi mappatura (tfgld4574m000) con la casella di controllo Riconciliazione basata su gruppi selezionata.
  • Per aggiungere ulteriori elementi per la mappatura dei dati contabili, scegliere l'opzione Elementi contabili dal menu appropriato. Verrà così avviata la sessione Elementi per Gruppo di riconciliazione (tfgld4556m200) in cui è possibile aggiungere altri elementi.
  • Per gestire la mappatura dettagliata dei dati contabili in base agli elementi selezionati, scegliere l'opzione Mapp. dati cont. dal menu appropriato. Verrà così avviata la sessione Mappatura per Gruppo elementi (tfgld4667m000).
  • Per aggiungere la mappatura delle dimensioni, specificare un valore per il campo Primo elemento per mappatura conti contabili. Le ulteriori impostazioni da eseguire sono identiche a quelle descritte in precedenza per la mappatura dei dati contabili.
Conto contabile predefinito

Il conto in cui vengono registrate tutte le transazioni integrate correlate al gruppo di riconciliazione (per la società componente transazione e/o la società finanziaria specificate).

Primo elemento per mappatura conti contabili

Il primo elemento in cui vengono registrate tutte le transazioni di integrazione correlate al gruppo di riconciliazione per la mappatura dettagliata dei dati contabili.

Nota
  • La mappatura dettagliata può essere eseguita solo se non sono stati specificati valori per i campi Società Business Object e Società finanziaria.
  • In caso contrario, LN creerà un gruppo di elementi nella sessione Dettagli schemi mappatura (tfgld4574m000) con la casella di controllo Riconciliazione basata su gruppi selezionata.
Primo elemento per mappatura dimensione 1

Il primo elemento da utilizzare per la mappatura delle dimensioni.

Il codice della dimensione.

Primo elemento per mappatura conti contabili

Il codice della dimensione.

Conto contabile predefinito

Il codice della dimensione.

Schema mappatura

Il codice dello schema di mappatura dell'integrazione.

Versione schema mappatura

La versione dello schema di mappatura. LN genera i numeri di versione.

Gruppo riconciliaz.

Il gruppo di riconciliazione a cui è collegato il tipo di documento di integrazione.

Gruppo riconciliazione

Il codice della sottoarea di riconciliazione.

Gruppo riconciliazione

La descrizione o il nome del codice.

Società Business Object

In una struttura multisocietà il conto predefinito viene utilizzato per le transazioni di integrazione che vengono generate in questa società.

Se il valore di questo campo corrisponde a zero, i dettagli di registrazione si applicano a tutte le società.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Società finanziaria

In una struttura multisocietà il conto predefinito viene utilizzato per le transazioni di integrazione che vengono registrate in questa società.

Se il valore di questo campo corrisponde a zero, i dettagli di registrazione si applicano a tutte le società.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.