Stampa violazioni regole di convalida incrociata (tfgld0451m000)

Utilizzare questa sessione per stampare le violazioni della Contabilità generale.

Si verifica una violazione se, in base alle regole di convalida selezionate, una combinazione di conto contabile e dimensione non è consentita. È possibile eseguire questa sessione per un intervallo di regole di convalida (stato Attivo o Bozza) e per un intervallo di conti contabili.

Intervallo di selezione
Regola di convalida

Regola definita dall'utente che consente di indicare quali combinazioni di conti di Contabilità generale e valori di dimensione sono validi. Una regola di convalida incrociata richiede almeno un elemento della regola. Le regole di convalida incrociata si applicano a tutte le transazioni registrate nel modulo Contabilità generale. Nel caso di più società finanziarie, le regole di convalida possono essere specifiche della società oppure applicabili a tutte le società.

Versione

La versione della regola di convalida. LN genera i numeri di versione.

Opzioni
Includi regole bozza

Se la casella di controllo è selezionata, vengono prese in considerazione anche le regole di convalida incrociata con stato Bozza.

Nota

Se per la regola attiva esiste un versione bozza più recente rispetto a quella attiva, verrà verificata la versione bozza anziché quella attiva.

Data per verifica

La data e l'ora di esecuzione della verifica.

Intervallo di selezione Contabilità generale
Soc. finanziaria

Società utilizzata per la registrazione dei dati finanziari nel package Contabilità. È possibile collegare una o più unità aziendali di più società logistiche a una società finanziaria.

Nota

Questo intervallo di selezione è disponibile soltanto se l'intervallo di regole di convalida riguarda più società.

Conto contab.

Registro utilizzato per la registrazione di transazioni finanziarie e per l'accumulo dei valori delle transazioni stessi a scopi di reportistica e analisi. Nei conti contabili le transazioni sono classificate in categorie, ad esempio ricavi, spese, cespiti e passività.

Anno/Periodo finanziario

Periodo separato o anno per scopi finanziari.

Sono disponibili tre tipi di periodi finanziari:

  • Fiscale, in cui vengono registrate tutte le transazioni (ad esempio, 12 mesi).
  • Reportistica, per far fronte alle esigenze di gestione (ad esempio, 52 settimane).
  • Imposta, per far fronte agli obblighi fiscali (ad esempio, 4 trimestri).
Categoria transaz.

Metodo per suddividere in categorie i tipi di transazione, ad esempio documenti di Prima nota, inserimenti di Prima nota ricorrenti/di storno, fatture di acquisto e fatture di vendita. La categoria definisce la modalità di elaborazione di una transazione collegata al tipo di transazione selezionato.

Documento

Identificazione di una transazione.

Il codice del documento è costituito da una combinazione dei seguenti elementi:

  • Codice del tipo di transazione
  • Numero di serie
  • Numero di sequenza