Regole ricostruzione per Conto contabile (tfgld0253m000)

Utilizzare questa sessione per aggiornare regole di convalida incrociata a livello di primo conto padre in base al quale sono stati aggiunti figli e nipoti.

Selezione per Regola convalida

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile specificare un intervallo di regole di convalida. ( Valori predefiniti)

Per specificare un intervallo di conti contabili, deselezionare questa casella di controllo.

Regola di convalida

Regola definita dall'utente che consente di indicare quali combinazioni di conti di Contabilità generale e valori di dimensione sono validi. Una regola di convalida incrociata richiede almeno un elemento della regola. Le regole di convalida incrociata si applicano a tutte le transazioni registrate nel modulo Contabilità generale. Nel caso di più società finanziarie, le regole di convalida possono essere specifiche della società oppure applicabili a tutte le società.

Versione

La versione della regola di convalida. LN genera i numeri di versione.

Conti contabili

Registro utilizzato per la registrazione di transazioni finanziarie e per l'accumulo dei valori delle transazioni stessi a scopi di reportistica e analisi. Nei conti contabili le transazioni sono classificate in categorie, ad esempio ricavi, spese, cespiti e passività.