Specifiche rapporti conto di riclassificato per Colonna (tffst1124m000)

Utilizzare questa sessione per gestire dati aggiuntivi per il calcolo dei rapporti inclusi nel riclassificato.

Generale
Riclassificato fin.

Struttura di conti che può essere costituita da conti di riclassificato figlio e conti di riclassificato padre. A livello figlio, i conti di riclassificato sono collegati a conti contabili e dimensioni. In un riclassificato finanziario è possibile raccogliere i valori finanziari desiderati presenti nei moduli Contabilità generale e Sistema di creazione budget finanziari e utilizzarli per eseguire attività di analisi e reportistica finanziaria interne ed esterne.

Conto riclassif.

Il numero di conto.

Col. riclassificato

Il numero di colonna.

Rapporto

Rappresenta il rapporto tra due valori, basato su una formula specificata che utilizza i dati inclusi in un riclassificato finanziario. Esempi di rapporto sono l'indice di liquidità corrente (current ratio) e l'indice di liquidità primaria della società (quick ratio).

I rapporti vengono utilizzati per i seguenti scopi:

  • Calcolare i valori per i conti di riclassificato finanziario, i conti di riclassificato consolidato e gli allegati.
  • Definire variabili di formula utilizzate per il calcolo dei valori di rapporto.
Dettagli
Media/Totale
Valore medio

Tutti i valori appartenenti al rapporto selezionato vengono sommati e divisi per il numero di tali valori, determinando come risultato un valore di rapporto medio.

Valore totale

Tutti i valori appartenenti al rapporto selezionato vengono sommati, determinando come risultato un valore di rapporto totale.

Non applicabile
Intervallo anni/periodi variabili o fissi
Periodi variabili

È possibile immettere diversi intervalli di periodi in modo da attivare i campi Correzione spostamento periodo. Quando si esegue la sessione Elaborazione valori riclassificato finanziario (tffst1249m000), LN prende in considerazione i margini specificati in questi campi. Durante la selezione i valori vengono ricavati dai dati dello storico dei rapporti.

Periodi fissi

I periodi sono fissi, ovvero i campi Correzione spostamento periodo non sono disponibili. Durante la selezione i valori vengono ricavati dai dati dello storico dei rapporti.

In base a colonna

LN utilizzerà la selezione di periodi definita per la colonna di riclassificato selezionata nella sessione Riferimenti colonne riclassificato (tffst1111m000).

Ultimo rapporto calcolato

LN utilizzerà i valori definiti per il rapporto selezionato nella sessione Rapporti (tffst6100m000). Tali valori non sono dipendenti da alcun periodo.

Nota

Le prime tre opzioni sono disponibili solo se nella sessione Rapporti (tffst6100m000) è selezionato il campo Registra nello storico. In caso contrario, è disponibile solo l'opzione Ultimo rapporto calcolato.

Dettagli periodo
Da periodo

Il primo anno di cui si desidera utilizzare i dati per il calcolo dei rapporti.

Da periodo

Il primo periodo di cui si desidera utilizzare i dati per il calcolo dei rapporti.

Da periodo - Correzione spostamento periodo

Immettere il numero di periodi di scostamento dal periodo di inizio, determinato dai campi Periodo finanziario e Periodo report. della sessione Elaborazione valori riclassificato finanziario (tffst1249m000). Quando viene eseguita questa sessione, LN prenderà in considerazione il numero di periodi immessi in questo campo. Per calcolare un numero di periodi all'indietro, digitare "-" prima del numero.

Nota

Questo campo è disponibile solo se è stato selezionato il valore Periodi variabili nel campo Intervallo anni/periodi variabili o fissi.

A periodo

L'ultimo anno di cui si desidera utilizzare i dati per il calcolo dei rapporti.

A periodo

L'ultimo periodo di cui si desidera utilizzare i dati per il calcolo dei rapporti.

A periodo - Correzione spostamento periodo

Immettere il numero di periodi di scostamento dal periodo di fine, determinato dai campi Periodo finanziario e Periodo report. della sessione Elaborazione valori riclassificato finanziario (tffst1249m000). Quando viene eseguita questa sessione, LN prenderà in considerazione il numero di periodi immessi in questo campo. Per calcolare un numero di periodi all'indietro, digitare "-" prima del numero.

Nota

Questo campo è disponibile solo se è stato selezionato il valore Periodi variabili nel campo Intervallo anni/periodi variabili o fissi.