Elaborazione allocazione costi (tfcat4210m000)

Utilizzare questa sessione per calcolare l'esatto tasso di costo.

Selezionare la casella di controllo Riavvia allocazione costi se sono state modificate solo le opzioni di termine per gli stessi dati di allocazione costi.

Dopo avere modificato i dati di relazione di allocazione per i dati di allocazione costi selezionati, è necessario cancellare i dati di iterazione esistenti. È possibile effettuare questa operazione nella sessione Eliminazione tabelle risultati allocazione costi (tfcat4212m000).

Nota

Non è possibile eseguire l'iterazione dei prezzi per l'anno e per il periodo di budget con un budget definitivo.

Anno

L'anno per cui viene eseguita l'iterazione prezzo.

Criterio di interruzione

Selezionare il criterio da soddisfare per terminare il processo di iterazione.

Scostamento tassi

Il valore utilizzato per terminare il processo di iterazione. Il nuovo valore calcolato del tasso di costo deve avere una differenza minore rispetto al valore precedente per terminare il processo.

Se il valore è inferiore, i tassi di costo/ricarichi sui costi calcolati sono più precisi, ma il processo richiederà più cicli e un tempo di esecuzione maggiore.

Riavvia allocazione costi

Se la casella di controllo è selezionata, i dati relativi all'iterazione precedente vengono utilizzati come base per eseguire questa iterazione.

Se i dati relativi all'iterazione sono stati modificati, vengono aggiunti nuovi record, mentre quelli esistenti vengono sovrascritti. Di conseguenza, tutti i risultati delle iterazioni precedenti compresi nell'intervallo di selezione andranno persi.