Estratto conto procurement card - Righe (tfacp1521m000)

Utilizzare questa sessione per gestire i dettagli delle righe di procurement card.

Se nella sessione Parametri ACP (tfacp0100m000) è selezionata la casella di controllo Associazione automatica, LN associa la riga automaticamente.

Se la categoria del tipo di riga è Rettifiche precedenti o Altro, durante il salvataggio lo stato della riga di estratto conto viene impostato su Associato.

Se la categoria del tipo di riga è Richiesta di acquisto, LN tenta di associare la riga di estratto conto alle richieste aperte che presentano la stessa combinazione di associazione della riga. Se vengono trovate più richieste e la somma dei relativi importi non è uguale all'importo della riga di estratto conto, la riga di estratto conto non viene associata e LN visualizza un messaggio di errore.

Se la somma degli importi delle richieste è uguale all'importo della riga di estratto conto, LN aggiunge i dati associati nella sessione Righe estratto conto procurem. card assoc. a rich. acquisto (tfacp2527m000) e lo stato della riga di estratto conto della procurement card viene impostato su Associato. Se la richiesta di acquisto è completamente associata, il relativo stato viene impostato su Associato.

Se tutte le righe di estratto conto vengono associate, viene impostato su Associato anche lo stato dell'intestazione dell'estratto conto della procurement card.

Se non viene eseguita alcuna operazione di associazione automatica, è possibile associare manualmente le righe di estratto conto utilizzando diverse opzioni disponibili nel menu appropriato.

Numero procurement card

Il numero della procurement card.

Numero estr. conto

Il numero di estratto conto della procurement card.

Riga estratto conto

Il numero generato dal sistema per ogni riga di dettagli di un estratto conto di procurement card.

Riga associaz.

La descrizione della riga deve essere basata sul formato del codice di associazione collegato alla società emittente di procurement card.

Le righe di estratto conto vengono associate alla richiesta di acquisto in base alla descrizione riga della combinazione di associazione.

Importo estr. conto

L'importo della riga di procurement card nella valuta dell'estratto conto. Per una riga di procurement card della categoria del tipo di riga Rettifiche precedenti, l'importo predefinito corrisponde all'importo aperto dell'estratto conto precedente non completamente pagato.

Tipo riga

Il codice del tipo di riga di procurement card.

Importo imposta

L'importo dell'imposta.

Cod. imposta

Il codice per effettuare il calcolo dell'importo dell'imposta.

Paese imp.

Il paese in cui la società paga le imposte.

Motivo esenzione

Il codice relativo all'esenzione fiscale.

Attestazione esenzione fiscale

Il certificato che autorizza l'esenzione fiscale.

Conto contab.

Il conto contabile.

Se il campo Tipo riga è impostato su Rettifiche precedenti o Altro, il conto contabile predefinito viene impostato automaticamente al momento della creazione delle righe di estratto conto della procurement card.

Se il campo Tipo riga è impostato su Richiesta di acquisto, il conto contabile predefinito viene impostato automaticamente al momento dell'esecuzione della fatturazione in eccesso.

Dimensioni

Le dimensioni.

Descrizione

La descrizione delle dimensioni.

Associato

Per impostazione predefinita, la casella di controllo viene selezionata automaticamente quando vengono associati gli estratti conto della procurement card.

Testo

Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.

Importo estr. conto

Il valore predefinito di questo campo può essere Sì o No. Per impostazione predefinita, questo campo è impostato su No.

Categoria riga

Il tipo di riga.

Sono disponibili i seguenti tipi di riga:

  • Rettifiche precedenti
  • Altro
  • Richiesta di acquisto
Soc. finanziaria

La società finanziaria.

Estratto conto precedente

Il numero di estratto conto precedente della procurement card. Per una riga di procurement card della categoria del tipo di riga Rettifiche precedenti, l'estratto conto predefinito corrisponde all'estratto conto precedente non completamente pagato.

Motivo discrepanza

Il codice del motivo della discrepanza.