Impostazioni associazione automatica per Business Partner 'Origine fattura' (tfacp0107m000)

Utilizzare questa sessione per definire le differenze di prezzo tollerate per le fatture di acquisto di Business Partner 'Origine fattura' specifici.

Durante l'associazione automatica delle fatture la differenza tra l'importo della fattura e l'importo associato viene confrontata con le differenze tollerate definite in questa sessione.

La differenza di prezzo viene tollerata se rientra nelle tolleranze definite per l'importo della fattura e la percentuale.

In questo caso, la differenza viene considerata da LN come una differenza di prezzo e la fattura viene associata. Se la differenza non rientra in una o più tolleranze definite, l'associazione non viene eseguita.

È possibile selezionare le caselle di controllo Autorizzazione completa per differenza pagamento per accettare differenze in percentuale e di importo particolarmente elevate o basse. Se vengono selezionate queste caselle di controllo, non è possibile immettere importi o percentuali di tolleranza e LN associa sempre le fatture. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo dell'autorizzazione completa.

BP 'Origine fattura'

Il business partner 'Origine fattura' per il quale vengono definite le tolleranze per l'associazione automatica.

Procedura di associazione automatica

Il metodo in base al quale le fatture vengono associate a ordini di acquisto/ricevimenti/consumo di acquisto.

Valori consentiti

Associa a ordine di acquisto

Le fatture di acquisto immesse nella sessione Inserimento fattura di acquisto (tfacp2600m000) vengono associate da LN agli ordini di acquisto del package Approvvigionamento.

Associa a ricevimento di acquisto

Le fatture di acquisto immesse nella sessione Inserimento fattura di acquisto (tfacp2600m000) vengono associate da LN ai ricevimenti del package Magazzino.

Associa a consumo di acquisto

Le fatture di acquisto immesse nella sessione Inserimento fattura di acquisto (tfacp2600m000) vengono associate da LN ai consumi.

Non applicabile
Nota

Il valore predefinito è Non applicabile.

Se questo valore è impostato su Non applicabile, Infor LN utilizza la procedura di associazione automatica specificata nel campo Procedura di associazione automatica della sessione Parametri ACP (tfacp0100m000).

Importo fattura minoredell'importo associato:autorizzazione completa

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile accettare qualsiasi differenza di importo e in percentuale quando l'importo della fattura è inferiore all'importo da associare.

Se questa casella di controllo è selezionata, LN imposta su un valore vuoto i campi Importo fattura minoredell'importo associato:percentuale e Importo fattura minore dell'importo assoc. e non è possibile immettere un valore in questi campi.

Se la casella di controllo non è selezionata, è necessario immettere sia una percentuale che un importo. LN accetta una differenza solo se l'importo e la percentuale rientrano entrambi nelle tolleranze definite.

Importo fattura minoredell'importo associato:percentuale

Immettere la percentuale relativa alla differenza negativa consentita tra l'importo della fattura e l'importo associato dell'ordine o del ricevimento di acquisto.

Importo fattura minore dell'importo assoc.

Immettere l'importo relativo alla differenza negativa consentita tra l'importo della fattura e l'importo associato dell'ordine o del ricevimento di acquisto.

Importo fattura maggioredell'importo associato:autorizzazione compl.

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile accettare qualsiasi differenza di importo e in percentuale quando l'importo della fattura è maggiore dell'importo da associare.

Se questa casella di controllo è selezionata, LN imposta su un valore vuoto i campi Importo fattura maggioredell'importo associato:percentuale e Importo fattura maggiore dell'importo assoc. e non è possibile immettere un valore in questi campi.

Se la casella di controllo non è selezionata, è necessario immettere sia una percentuale che un importo. LN accetta una differenza solo se l'importo e la percentuale rientrano entrambi nelle tolleranze definite.

Importo fattura maggioredell'importo associato:percentuale

Immettere la percentuale relativa alla differenza positiva consentita tra l'importo della fattura e l'importo associato dell'ordine o del ricevimento di acquisto.

Importo fattura maggiore dell'importo assoc.

Immettere l'importo relativo alla differenza positiva consentita tra l'importo della fattura e l'importo associato dell'ordine o del ricevimento di acquisto.

Autorizzazione completa Associa con differenza di prezzo

Se la casella di controllo è selezionata, durante l'associazione delle fatture di acquisto è possibile accettare qualsiasi differenza di prezzo, espressa sia come importo che come percentuale.

Se questa casella di controllo è selezionata, Infor LN imposta su un valore vuoto i campi Tolleranza percentuale per Associa con differenza di prezzo e Importo di tolleranza per Associa a differenza di prezzo e non è possibile immettere un valore in questi campi.

Se la casella di controllo non è selezionata, è necessario specificare le tolleranze per la differenza di prezzo espressa come importo e percentuale. Infor LN accetta una differenza di prezzo solo se l'importo e la percentuale sono entrambi compresi nella tolleranza specificata.

Tolleranza percentuale per Associa con differenza di prezzo

La percentuale in base alla quale l'importo della differenza di prezzo può essere inferiore alla differenza tra l'importo della riga fattura e l'importo associato.

Nota

Questo campo è attivato ed è possibile specificare la tolleranza percentuale solo se la casella di controllo Autorizzazione completa Associa con differenza di prezzo è deselezionata.

Importo di tolleranza per Associa a differenza di prezzo

L'importo in base al quale l'importo della differenza di prezzo può essere inferiore alla differenza tra l'importo della riga fattura e l'importo associato.

Nota

Questo campo è attivato ed è possibile specificare l'importo di tolleranza solo se la casella di controllo Autorizzazione completa Associa con differenza di prezzo è deselezionata.