Gruppi di utenti di integrazione

È possibile utilizzare i gruppi di utenti di integrazione per due scopi diversi:

  • Per consentire agli impiegati di registrare le transazioni di integrazione, è necessario creare almeno un gruppo di utenti di integrazione e aggiungervi gli impiegati. Le transazioni di integrazione potranno essere registrate solo dagli impiegati appartenenti al gruppo. Questo tipo di utilizzo è obbligatorio.
  • È possibile creare gruppi di utenti di integrazione per raggruppare gli impiegati che creano le transazioni nelle diverse aree di Gestione operazioni. Il gruppo fa parte dei dati della transazione di integrazione che vengono registrati. Questo consente di selezionare le transazioni di integrazione per la mappatura e la registrazione in base all'area di Gestione operazioni. Se l'impiegato non appartiene a un gruppo di utenti di transazioni di integrazione, questo campo rimane vuoto. Questo tipo di utilizzo è facoltativo e ha scopo puramente informativo.

È possibile immettere un intervallo di gruppi di utenti di integrazione come criterio di selezione per le transazioni di integrazione da elaborare in queste sessioni:

  • Mappatura transazioni integrazione (tfgld4281m000)
  • Registrazione transazioni di integrazione (tfgld4282m000)
  • Stampa registro errori transazioni integrazione (tfgld4484m000)

Per ridurre le dimensioni dei batch, nella sessione Parametri di integrazione (tfgld4150s000) è possibile specificare che i batch per la registrazione delle transazioni di integrazione devono essere creati per tipo di transazione e gruppo di utenti di integrazione a cui appartiene l'utente che registra le transazioni.

Nota

Se si registrano le transazioni di integrazione e si utilizza il gruppo di utenti di integrazione come criterio di selezione nella sessione Registrazione transazioni di integrazione (tfgld4282m000), non è necessario che l'intervallo includa il gruppo di utenti di integrazione a cui appartiene l'utente.

Per definire i gruppi di utenti di integrazione, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Nella sessione Gruppi utenti integrazione (tfgld4135m000) immettere il codice e una descrizione del gruppo di utenti di integrazione.
  2. Fare doppio clic sul nuovo inserimento. Viene avviata la sessione Utenti transazioni di integrazione (tfgld4136m000).
  3. Nella scheda Utenti transazioni di integrazione fare clic sull'icona Nuovo.
  4. Nel campo Utente eseguire lo zoom nella sessione Dati utente (ttaad2500m000) e selezionare un utente.
  5. Specificare ulteriori utenti secondo le necessità.