Creazione di gruppi di elementi

In genere, per ogni tipo di documento di integrazione è necessario mappare sia la colonna dare che quella avere. Questa regola presenta alcune eccezioni. Per ulteriori informazioni, vedere Tipi di documenti di integrazione non utilizzati.

Per ogni colonna di un tipo di documento di integrazione, è necessario collegare almeno un gruppo di elementi al tipo di documento di integrazione.

  1. Nella scheda Dettagli schemi mappatura della sessione Schema mappatura (tfgld4573m000), partendo dal campo Codice gruppo elem. cont., eseguire lo zoom nella sessione di visualizzazione Gruppi elementi (tfgld4567m000).

    È possibile effettuare una delle seguenti operazioni:

    • Per creare un nuovo gruppo di elementi, fare clic su Nuovo. Viene avviata la sessione panoramica Gruppi elementi (tfgld4567m000), in cui è possibile immettere i nuovi dati. Immettere il codice e la descrizione per il nuovo gruppo di elementi, quindi fare clic su Salva e chiudi per tornare alla sessione di visualizzazione Gruppi elementi (tfgld4567m000).
    • Se è già disponibile un gruppo di elementi con la mappatura necessaria, è possibile selezionarlo. In questo caso, non è necessario creare un nuovo gruppo.
  2. Nella sessione Gruppi elementi (tfgld4567m000) selezionare il gruppo di elementi appena creato, quindi scegliere OK per tornare alla sessione Schema mappatura (tfgld4573m000).

Per continuare, andare alla sezione Collegamento degli elementi di mappatura ai gruppi di elementi