Metodi di bilanciamento

Al momento della chiusura dell'anno finanziario, è possibile utilizzare la sessione Bilanciamento automatico (tfgld6202m000) per compensare i conti profitti e perdite e registrare il saldo totale nel conto utili non distribuiti. Nella sessione Parametri società finanziaria (tfgld0503m000) selezionare il metodo di bilanciamento dei conti profitti e perdite.

Sono disponibili i seguenti metodi di bilanciamento:

  • Totale

    Tutti i conti profitti e perdite vengono compensati a livello collettivo rispetto al conto bilanciamento selezionato nella sessione Parametri società finanziaria (tfgld0503m000) e l'importo totale del conto bilanciamento viene registrato nel conto utili non distribuiti. I conti profitti e perdite non vengono compensati singolarmente.
  • Conti singoli

    I conti profitti e perdite vengono compensati singolarmente rispetto al conto utili non distribuiti.
  • Origine degli utili

    Ciascun conto profitti e perdite viene compensato singolarmente rispetto al conto origine degli utili correlato. È possibile utilizzare questo metodo per visualizzare la composizione dei profitti totali dell'anno, ad esempio i profitti operativi, i profitti straordinari e così via.
  • Conti singoli con saldo di chiusura

    I conti di profitti e perdite vengono compensati singolarmente a fronte del conto di bilanciamento selezionato nella sessione Parametri società finanziaria (tfgld0503m000). Il conto di bilanciamento viene compensato a fronte del conto Saldo di chiusura. Anche i conti diversi da quelli di tipo profitti e perdite vengono compensati singolarmente a fronte del conto Saldo di chiusura.