Conti utilizzati di frequente per l'associazione conti

  • Conti debitori e creditori vari

    Questi conti vengono utilizzati per registrare gli attivi e i passivi non direttamente collegati al ciclo aziendale operativo. Il conto viene utilizzato per registrare, ad esempio, le spese di assegnazione da rimborsare e per le quali la registrazione al momento dell'inserimento è incerta. Questo record viene inoltre utilizzato per registrare gli acquisti per conto di terze parti, che non devono essere registrati nel conto profitti e perdite.
  • Conti movimenti in sospeso

    Questi conti vengono utilizzati per registrare le operazioni che non possono essere registrate definitivamente in un conto. Questi conti non devono essere tuttavia inclusi nello stato patrimoniale. Quando, ad esempio, viene eseguita una riconciliazione bancaria per bilanciare il saldo del conto della società con quello della banca, i movimenti non identificati, come i pagamenti dei clienti, elencati negli estratti conto, vengono registrati in un conto movimenti in sospeso.
  • Conti trasferimenti interni

    Questi conti di compensazione vengono utilizzati per le operazioni di contabilità pratiche e controllate, ad esempio il trasferimento di fondi cassa in un conto bancario. Questi conti sono inoltre utilizzati per le operazioni che richiedono più registri contabili di Prima nota. I conti interni non devono essere inclusi nello stato patrimoniale.
  • Conti di vendita interaziendali

    Questi conti interaziendali vengono utilizzati per registrare gli addebiti delle merci e dei servizi forniti e gli accrediti delle merci e dei servizi ricevuti. I conti delle diverse filiali di una società devono bilanciarsi e non devono essere inclusi nello stato patrimoniale.
  • Conto anticipi concessi al personale

    Questo conto viene utilizzato per registrare gli anticipi passivi e accreditarli alle retribuzioni da cui gli anticipi sono stati dedotti.
  • Conti di raggruppamento

    Questi conti vengono utilizzati per registrare gli anticipi temporanei di fondi all'interno delle società dello stesso gruppo.

Per alcuni conti transitori, LN genera automaticamente il riferimento della transazione al momento della creazione della transazione stessa. Il riferimento della transazione può ad esempio essere costituito dall'origine transazione più il numero ordine.

Nota

Anche se è possibile eseguire l'associazione conti per i conti contabili relativi alle transazioni di integrazione, si consiglia di utilizzare il processo di riconciliazione.