Drill-down dei dati nei riclassificati finanziari - Principale

Per visualizzare una struttura di conti di riclassificato, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare, se necessario, un conto di riclassificato.
  2. Fare clic sul pulsante Struttura oppure scegliere Struttura dal menu appropriato.
  3. Nella finestra Statement Account Structure effettuare una delle seguenti operazioni:

    • Scegliere il comando appropriato dal menu Visualizza per visualizzare il riclassificato finanziario in base alla colonna o al conto di riclassificato.
    • Se il conto o la colonna di riclassificato è preceduta da un segno +, è possibile fare clic sulla riga per visualizzare il livello gerarchico inferiore. In questo modo, è possibile eseguire il drill-down fino a raggiungere i conti di riclassificato con sottolivello 0 (livello di registrazione).
    • Per ciascuna colonna di riclassificato viene visualizzata una riga con la formula. È possibile fare clic su ciascuna variabile per visualizzare i conti contabili collegati al conto di riclassificato specifico. Le eventuali dimensioni collegate al conto contabile vengono visualizzate al livello inferiore. Per un riepilogo di queste righe in base al tipo di dimensione, utilizzare il comando Aggrega a dimensione.
    • Fare doppio clic oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sul livello più basso (riga finalizzata o non finalizzata) per avviare una sessione in cui vengono visualizzate le singole transazioni che compongono il saldo della riga.
    • Scegliere i comandi Transazioni finalizzate e Righe transazioni finalizzate dal menu appropriato per visualizzare i dettagli nelle sessioni standard del modulo Contabilità generale.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla riga della variabile della colonna di riclassificato per avviare la sessione delle transazioni correlata, che dal menu appropriato consente di accedere alle sessioni di dettagli delle transazioni e dei documenti.