Procedura

Per poter importare nel package Contabilità transazioni di integrazione provenienti da una fonte esterna, è innanzitutto necessario inizializzare un certo numero di dati principali ed estendere lo schema di mappatura con l'impostazione della mappatura per i tipi di documenti di integrazione utilizzati nell'integrazione esterna.

Dati principali

Nel package Contabilità di LN la mappatura di integrazione si discosta da quella delle precedenti versioni di LN sotto diversi aspetti. Una differenza sostanziale consiste nel fatto che in LN la mappatura di integrazione utilizza un modello di dati basato su metamodellazione. Tra l'altro, questo significa che i campi di database non si riferiscono direttamente né a oggetti specifici, quali ordini di acquisto e ordini di assistenza, né a elementi specifici, quali Business Partner, componenti di costo e articoli. Un metamodello definisce invece a quale Business Object e a quale elemento viene fatto riferimento in relazione a una transazione di integrazione (tabella tfgld482) o a un elemento registrato (tabella tfgld481) specifico.

Questi dati principali basati su metamodellazione devono essere inizializzati per l'utilizzo nello schema di mappatura mediante uno script di inizializzazione. Per ulteriori informazioni, vedere: il Capitolo 3 "Impostazione dei dati principali".

Schema di mappatura

Al termine dell'inizializzazione dei dati principali esterni, è necessario creare una nuova versione dello schema di mappatura (copiando uno schema di mappatura esistente). Questa nuova versione dello schema di mappatura deve essere estesa con l'impostazione della mappatura per i dati principali esterni, ovvero i nuovi tipi di documenti di integrazione esterni. Per la procedura, vedere il Capitolo 4 "Impostazione di schemi di mappatura".

Transazioni di integrazione

Dopo l'attivazione della nuova versione dello schema di mappatura, LN è pronto per ricevere le nuove transazioni di integrazione esterne.

Uno dei metodi più semplici per importare transazioni esterne nelle tabelle delle transazioni di integrazione del package Contabilità consiste nell'utilizzare uno schema di scambio, come nelle precedenti versioni di LN.

Rispetto alle precedenti versioni di LN, in alcuni contesti è necessario fornire dati differenti (inclusi il Business Object e gli elementi) ed è obbligatorio registrare un maggior numero di dati. Per ulteriori informazioni, vedere il Capitolo 5 "Transazioni di integrazione esterne".