Valuta di base per la conversione

La valuta di base per la conversione dipende dal sistema valutario successivo all'inizializzazione valuta interna, come indicato di seguito:

  • Conversione in un sistema multivaluta standard

    Per i campi monetari, la valuta di base per la conversione sarà la valuta locale o la valuta di transazione. A seconda delle impostazioni del metodo di conversione basate sulla valuta locale di reportistica, può accadere che gli importi nella valuta locale vengano convertiti in importi nelle nuove valute locali di reportistica o che gli importi delle transazioni vengono tradotti direttamente in importi nelle nuove valute locali di reportistica. Tali impostazioni del metodo di conversione sono specifiche del sistema multivaluta standard.

    Quando in Contabilità viene eseguita la conversione delle tabelle di Gestione operazioni, Transazioni di integrazione (tfgld482) o FAM, gli importi e i tassi nella valuta di reportistica vengono convertiti direttamente dalla valuta di transazione.

    Nota: se la valuta locale viene modificata, saranno gli importi nella valuta locale, invece che gli importi nella valuta di transazione, ad essere convertiti in importi nella nuova valuta locale.

  • Conversione in un sistema multivaluta dipendente

    La valuta locale è la valuta di base per la conversione. Gli importi nella valuta locale vengono convertiti nella valuta di riferimento. Gli importi nella valuta di riferimento vengono quindi calcolati nelle altre nuove valute locali.

    Importante: se la conversione di inizializzazione della valuta prevede una modifica della valuta di riferimento che non corrisponde alla valuta locale, la riconciliazione dei conti interaziendali per i dati esistenti sarà possibile solo nella valuta di transazione, poiché la conversione si basa sugli importi nella valuta locale (precedente).

  • Conversione in un sistema multivaluta indipendente

    La valuta di transazione è la valuta di base per la conversione. Gli importi nelle valute di transazione vengono convertiti nelle nuove valute. Tuttavia, se la valuta locale viene modificata, saranno gli importi nella valuta locale, invece che gli importi nella valuta di transazione, ad essere convertiti nella nuova valuta locale.
  • Conversione nel sistema a valuta singola

    La valuta locale, che è anche la valuta di riferimento, è la valuta di base per la conversione. Gli importi nella valuta locale vengono convertiti nelle nuove valute.