Regole di conversione

In questo capitolo vengono descritte le regole o le funzioni di conversione utilizzate per convertire i seguenti tipi di campi durante l'inizializzazione della valuta:

  • Campi valuta
  • Campi importo
  • Campi tasso
  • Campi coefficiente del tasso
  • Campi determinatori di tasso

Il sistema valutario di destinazione della conversione determina la modalità in cui i dati vengono registrati dopo la conversione. Dopo l'inizializzazione della valuta, i dati registrati devono essere coerenti in tutte le relative relazioni interne. Il metodo di conversione dei dati dipende quindi dal sistema valutario di destinazione della conversione.

L'inizializzazione della valuta non incide sui dati che non devono essere convertiti. Pertanto, LN determina anche se la conversione dei dati è necessaria in caso di modifica delle valute locali.

Ad esempio, se la valuta di reportistica 1 prima della conversione diventa la valuta di reportistica 2 dopo la conversione, gli importi e i tassi di cambio nella valuta di reportistica 1 vengono copiati nelle posizioni della valuta di reportistica 2 nel database. Non c'è alcuna necessità di ricalcolare gli importi o i tassi.

Per i campi che non possono essere convertiti in base a una delle regole di conversione standard di inizializzazione della valuta, sono disponibili DLL aggiuntive per soddisfare specifici requisiti.