Completamento dell'inizializzazione valuta interna

Dopo l'elaborazione del gruppo di inizializzazione interna è necessario eseguire queste azioni:

  1. Eseguire la sessione Cancell. differenze arrotond. per doc. con modifica periodo (tccri7214m000). Questa sessione cancella le differenze di arrotondamento non corrette create nei documenti che presentano modifiche nel periodo finanziario e vi genera i saldi con le differenze di arrotondamento corrette.
  2. Utilizzare la sessione Ricalcolo saldi Business Partner 'Origine fattura' (tfacp2245m000) per rettificare gli importi di fatture aperte nel libro mastro ausiliario. Questa sessione ricalcola i totali per ciascuna fattura aperta e per tutte le fatture aperte relative a ciascun fornitore. Viene aggiornato il campo Saldo fattura (tccom123.amnt) della tabella Saldi Business Partner 'Origine fattura' (tccom123).
  3. Utilizzare la sessione Ricalcolo saldi Business Partner 'Destinazione fattura' (tfacr2245m000) per rettificare gli importi di fatture aperte nel libro mastro ausiliario. Questa sessione prima ricalcola l'importo totale per ciascuna fattura aperta, quindi gli importi totali di tutte le fatture aperte relative a ciascun fornitore.
  4. Utilizzare la sessione Aggiornamento articoli aperti - Differenze di arrotondamento (tccri7210m000) per eliminare le differenze di arrotondamento tra i campi Importo in valuta estera (VE) e Importo in valuta locale presenti nelle tabelle degli articoli aperti. Ne consegue che nelle tabelle tfacp200 e tfacr200 il saldo in valuta locale deve essere pari a zero ogni volta che lo è il saldo in valuta estera. È possibile eseguire questa sessione solo nella società base del gruppo.
  5. Utilizzare di nuovo la sessione Ricalcolo saldi Business Partner 'Origine fattura' (tfacp2245m000) per rettificare gli importi delle fatture aperte nel libro mastro ausiliario dopo aver apportato delle correzioni tramite la sessione Aggiornamento articoli aperti - Differenze di arrotondamento (tccri7210m000).
  6. Utilizzare di nuovo la sessione Ricalcolo saldi Business Partner 'Destinazione fattura' (tfacr2245m000) per rettificare gli importi delle fatture aperte nel libro mastro ausiliario dopo aver apportato delle correzioni tramite la sessione Aggiornamento articoli aperti - Differenze di arrotondamento (tccri7210m000).
  7. Controllare il saldo tra l'importo totale del libro mastro ausiliario e il conto di controllo della contabilità generale. Se esistono differenze, avviare la sessione Stampa elenco di verifica conti di controllo (tfacp2415m000) e fornire una spiegazione per le differenze indicate.
  8. Controllare il saldo tra l'importo totale del libro mastro ausiliario e il conto di controllo della contabilità generale. Se esistono differenze, avviare la sessione Stampa elenco di verifica conti di controllo (tfacr2415m000) e fornire una spiegazione per le differenze indicate.
  9. Utilizzare la sessione Ricostruisci saldi periodi dopo inizializz./migraz. valuta (tfgld3205m000) per includere nello storico tutte le registrazioni risultanti dalle differenze di arrotondamento. Per evitare differenze di arrotondamento impreviste nello storico, è necessario effettuare questa operazione poco dopo la conversione interna. È possibile eseguire questa sessione anche per periodi chiusi.

    Nota: se durante l'inizializzazione valuta interna nei conti contabili non sono state create voci relative alle differenze specificate dall'utente nella sessione Società gruppi Inizializzazione valuta (CI) (tccri7102s000), non è necessario rigenerare i saldi di apertura e lo storico.

  10. Se il sistema valutario è stato cambiato da sistema a valuta singola in sistema multivaluta dipendente, indipendente o standard e si desidera procedere con un trattamento contabile duplice, nella sessione Parametri società finanziaria (tfgld0503m000) di Contabilità è necessario immettere i dati corretti per tale trattamento.
  11. Se il sistema valutario è stato cambiato in un sistema multivaluta indipendente e si desidera calcolare e registrare profitti e perdite sul cambio, nella sessione Piano dei conti (tfgld0508m000) di Contabilità è necessario specificare i conti profitti e perdite di destinazione.
  12. Se il sistema valutario è stato cambiato in un sistema multivaluta standard, nella sessione Parametri società finanziaria (tfgld0503m000) o, per valuta, nella sessione Caratteristiche valuta aggiuntive (tfgld0129m000) è necessario definire i conti profitti e perdite per il bilanciamento dei documenti.
  13. Controllare i valori per un certo numero di parametri e dati principali in Contabilità e, se necessario, correggerli. Per un elenco dei campi di Contabilità che potrebbe essere necessario verificare, vedere "Verifica dei campi di Contabilità". Se, ad esempio, si è specificato un importo massimo corrisponde a 1500 USD, dopo la conversione interna tale importo potrebbe corrispondere a 1030,23 EUR. Tale importo può essere arrotondato, ad esempio, in 1000 o 1100 EUR.
  14. Per ricalcolare i prezzi di costo degli articoli standard, se necessario, utilizzare la sessione Aggiornamento costo standard e rivalutazione scorte (ticpr2220m000) in Produzione. Per ulteriori informazioni, vedere Riduzione delle differenze di costo standard in Differenze valutarie.
  15. Per ricalcolare gli importi di ribassi e provvigioni, utilizzare la sessione Calcola provvigioni e ribassi (tdcms0240m000).
  16. Per ricalcolare i dati in base alla nuova valuta locale in Pianificazione aziendale, utilizzare le seguenti sessioni:

    • Indicatori di prestazioni (cprao2201s000)
    • Ottimizzazione dimensioni lotto (cprao3200m000)
  17. LN non converte i dati di rettifica della traduzione FASB52. Se si utilizzano schemi di rettifica della traduzione FASB52, è necessario eliminare tutti i dati FASB52 antecedenti all'inizializzazione della valuta interna. Dopo tale inizializzazione, è necessario derivare di nuovo i conti contabili FASB52 e ricalcolare i relativi dati.
  18. Eseguire la sessione Contabilità clienti - Calcola analisi anzianità crediti (tfacr2511m000) per aggiornare i dati relativi all'analisi dell'anzianità crediti di Contabilità clienti. In questa sessione selezionare l'opzione Contabilità clienti - Esecuzione anzianità crediti standard per aggiornare l'analisi dell'anzianità crediti standard, ovvero l'esecuzione dell'anzianità crediti utilizzata da tutti gli utenti.
  19. Eseguire la sessione Contabilità fornitori - Calcola analisi anzianità crediti (tfacp3525m000) per aggiornare i dati relativi all'analisi dell'anzianità crediti di Contabilità fornitori. In questa sessione selezionare l'opzione Contabilità fornitori- Esecuzione anzianità crediti standard per aggiornare l'analisi dell'anzianità crediti standard, ovvero l'esecuzione dell'anzianità crediti utilizzata da tutti gli utenti.
  20. Cancellare le impostazioni dei valori predefiniti. Questa operazione potrebbe essere necessaria perché se la valuta predefinita dell'utente corrisponde alla valuta locale precedente, il calcolo predefinito degli importi può restituire come risultato dei dati corrotti.
  21. Se necessario, eseguire la sessione Società (ttaad1100m000) modificando la valuta predefinita precedente in quella nuova.