Specifica delle tabelle e dei campi di tabella personalizzati

Il software LN personalizzato può prevedere specifici requisiti di conversione. Le sessioni di definizione delle tabelle e dei campi di conversione consentono pertanto di aggiungere tabelle e campi personalizzati al gruppo di conversione.

Utilizzare le sessioni Tabelle Inizializzazione valuta (CI) (tccri7522m000) e Inizializzaz. valuta (CI) - Parametri tabella di conversione (tccri7123s000) per specificare le seguenti informazioni per ogni tabella personalizzata:

  • Il tipo o i tipi di conversione da eseguire sulla tabella o sul campo.
  • La priorità con cui la tabella deve essere convertita (se prima o dopo la conversione di altre tabelle).
  • Una condizione per specificare la conversione selettiva dei dati nella tabella, se è, ad esempio, necessario convertire solo le righe di un determinato tipo.
  • Se una tabella deve essere convertita mediante una DLL invece che tramite script di conversione standard. In tal caso, è possibile indicare se la DLL deve essere elaborata prima, durante o dopo la conversione standard.

Utilizzare le sessioni Campi Inizializzazione valuta (CI) (tccri7521m000) e Inizializzazione valuta (CI) - Parametri campi conversione (tccri7122s000) per specificare le seguenti informazioni per ogni campo personalizzato:

  • Il tipo di conversione a cui deve essere sottoposto il campo
  • La priorità con cui il campo deve essere convertito.
  • La regola di conversione che indica come deve essere elaborato il campo. Le regole di conversione vengono descritte in "Regole di conversione".
  • I campi della stessa tabella in cui è possibile trovare la valuta, il cliente, il fornitore, il tasso e il coefficiente di tasso correlati. Se tali informazioni sono disponibili in un'altra tabella, è necessario fornire una DLL per la conversione della tabella.
  • Il campo che contiene il numero di società finanziaria utilizzato per la conversione del campo. Se una tabella condivisa contiene un campo società, ad esempio tfgld110.cono, sarà questo a dover essere utilizzato. Gli importi in valuta locale dovranno essere convertiti nelle valute locali della società in questione anziché della società attualmente in fase di elaborazione. Questo parametro non può essere utilizzato in combinazione con la regola per la valuta predefinita. Se per la tabella non viene utilizzata alcuna società finanziaria, il parametro può restare vuoto.
  • Il campo Esprimi in valuta base utilizzabile in combinazione con i campi Tasso e Coefficiente del tasso. Questo parametro può essere utilizzato solo in combinazione con la regola relativa al tasso/coefficiente di tasso. Se non viene utilizzato alcun campo Esprimi in valuta base in combinazione con il campo Tasso, il parametro può restare vuoto.

Se per una tabella o un campo personalizzati non possono essere utilizzate regole di conversione standard, è necessario scrivere speciali DLL di conversione e collegarle alla tabella.

Nel capitolo 8, intitolato "Regole di conversione", vengono elencate le regole di conversione standard e viene descritto quando e come è necessario fornire DLL speciali.