Definizione del gruppo di conversione

Utilizzare la sessione Gruppi Inizializzazione valuta (CI) (tccri7101s000) per specificare informazioni generali sul gruppo, quali ad esempio le seguenti:

  • Il tipo di conversione (interna o esterna)
  • Il nuovo sistema valutario
  • La nuova valuta di riferimento
  • I conti contabili in cui devono essere registrate la differenze di arrotondamento.
  • I metodi di conversione e determinazione del tasso in base alla società del gruppo.

Società del gruppo di conversione

Quando si crea un gruppo di conversione, LN genera un elenco di società del gruppo da convertire. Un gruppo di conversione include tutte le società di un'area logistica. Vengono incluse anche le società di archiviazione. Vedere "Aree logistiche" in "Sistemi valutari e strutture societarie".

LN genera l'elenco del gruppo di conversione in base alla struttura societaria a cui appartiene la società corrente. Le società del gruppo includono tutte le società con un collegamento alla società corrente.

Importante: prima di eseguire l'inizializzazione della valuta, è necessario verificare che la struttura multisocietà sia corretta, altrimenti i dati prodotti dalla conversione potrebbero risultare danneggiati.

  • Per visualizzare l'elenco delle società del gruppo di conversione generato, utilizzare la sessione di panoramica Società gruppi Inizializzazione valuta (CI) (tccri7502m000).
  • Per gestire i dettagli da utilizzare per la conversione interna di ogni società del gruppo, utilizzare la sessione di dettagli Società gruppi Inizializzazione valuta (CI) (tccri7102s000).

Valute di transazione del gruppo di conversione

Utilizzare la sessione Valute transazione gruppi Inizializzazione valuta (CI) (tccri7104m000) per indicare le valute di transazione (UEM) da convertire in euro durante l'inizializzazione valuta esterna. Nella sessione viene visualizzato l'elenco (generato da LN) delle valute utilizzate dalle società del gruppo di conversione selezionato.