Da valuta singola a multivaluta standard

Se si converte un sistema a valuta singola in un sistema multivaluta standard, è possibile effettuare le seguenti modifiche:

  • Estendere il numero di valute locali a un massimo di tre.
  • Cambiare la valuta locale.
  • Cambiare la valuta di riferimento.

Le società di un'area logistica in un sistema multivaluta standard devono avere tutte la stessa valuta di riferimento. Non esistono invece restrizioni per le valute locali.

Gli importi espressi nella valuta locale vengono convertiti in importi espressi nelle nuove valute locali. Gli importi nella nuova valuta locale sostituiscono gli importi originari nel database o vengono memorizzati come importi in ulteriori valute locali. Gli importi in valuta locale già presenti in una delle nuove valute locali non vengono ricalcolati.

Per informazioni sulle differenze elementari nel calcolo degli importi in valuta locale tra un'"inizializzazione euro" e altre conversioni, vedere "Regole di conversione".

Per la conformità con l'euro non è richiesta alcuna specifica impostazione di valuta locale diversa dall'introduzione dell'euro come valuta locale per le società che risiedono nel nuovo "paese dell'area euro".

Esempio

Inizializzazione da valuta singola a valuta standard
Società logistica Riferimento DKK USD
Locale DKK DKK
Reportistica 1 non utilizzato EUR
Reportistica 2 non utilizzato non utilizzato
Società finanziaria 1 Riferimento DKK USD
Locale DKK EUR
Reportistica 1 non utilizzato EUR
Reportistica 2 non utilizzato non utilizzato
Società finanziaria 2 Riferimento DKK USD
Locale DKK GBP
Reportistica 1 non utilizzato USD
Reportistica 2 non utilizzato USD