Anticipi di incasso manuali

Gli anticipi di incasso possono essere elaborati anche manualmente. A tale scopo, utilizzare le seguenti sessioni:

  • Tipi di transazione (tfgld0511m000)

    È necessario definire i tipi di transazione e inoltre immettere Anticipi di incassi (tfcmg2111s000) come sessione principale e Anticipi di incassi (Dettagli) (tfcmg2117s000) come sessione secondaria.
  • Inserimento transazioni (tfgld1140m000)

    È necessario immettere il tipo di transazione per gli anticipi di incasso e utilizzare il tipo di transazione con la categoria impostata su Cassa.
  • Anticipi di incassi (tfcmg2111s000)

    È possibile selezionare manualmente le fatture di vendita per ottenere gli incassi. È necessario immettere la relazione bancaria e il metodo di pagamento appropriati per l'anticipo di incasso. È inoltre necessario immettere l'importo totale per la transazione di incasso.
  • Anticipi di incassi (Dettagli) (tfcmg2117s000)

    È possibile immettere i dettagli relativi all'importo dell'anticipo di incasso.
  • Stato anticipo di pagamento (tfcmg2512m000)

    È possibile verificare lo stato degli anticipi di incasso nel caso in cui siano stati definiti più passaggi di registrazione nel metodo di pagamento. Se si modifica lo stato impostandone uno associato a un passaggio successivo nella procedura di incasso automatico, verranno create nuove registrazioni da inserire nel modulo Contabilità generale.
  • Riconciliazione anticipi di pagamento/incasso (tfcmg2102s000)

    È possibile riconciliare gli anticipi di incasso elaborati dalla banca. È necessario utilizzare il tipo di transazione associato alla relazione bancaria definita nella sessione Anticipi di incassi (tfcmg2111s000).