Riorganizzazione del budget

Il budget può essere riorganizzato a metà dell'anno finanziario. Se vengono introdotte modifiche importanti nell'organizzazione, tutte le transazioni di un reparto devono essere spostate in un altro reparto. È inoltre possibile ricostruire il budget esistente e modificare le modifiche. Prima di eseguire la riorganizzazione, copiare il budget corrente nel nuovo budget e approvare il budget. Per riorganizzare o ricostruire il budget, utilizzare la sessione Riorganizzazione budget (tfbgc1250m000).

Per riorganizzare il budget, effettuare le seguenti operazioni nella sessione Riorganizzazione budget (tfbgc1250m000):

  1. Selezionare l'opzione Riorganizza.
  2. Selezionare il nuovo budget nel campo Nuovo budget.
  3. Selezionare il tipo di saldo, ad esempio la casella di controllo Impegno, per visualizzare le differenze tra gli importi di saldo.
  4. Selezionare l'opzione Simula e fare clic su Elabora per elaborare il nuovo budget in modalità di simulazione. Esaminare i risultati e apportare eventuali modifiche, se necessario.
  5. È infine possibile selezionare l'opzione Aggiorna e fare clic su Elabora per elaborare il nuovo budget.

Nella sessione Budget per Anno (tfbgc1110m000) esaminare lo stato del budget. Lo stato viene modificato in Riorganizza. Il budget viene inoltre attivato automaticamente.

Nella sessione Pannello di controllo Responsabile budget (tfbgc3600m000) verificare i saldi e le transazioni di budget precedenti che vengono spostati nel nuovo budget.