Percorso di ricerca per il conto di controllo

Per determinare il conto di controllo per una transazione fattura, LN esegue una ricerca del tipo di vendita o del tipo di acquisto più specifico in base al seguente ordine:

  1. Il tipo di vendita o di acquisto immesso manualmente dell'intestazione fattura di vendita o dell'intestazione fattura di acquisto.
  2. Il tipo di vendita o il tipo di acquisto della riga ordine di vendita o della riga ordine di acquisto. Tale tipo può essere un'eccezione definita per dettagli ordine specifici, ad esempio il codice articolo, il gruppo di articoli o la commessa.
  3. Il tipo di vendita o il tipo di acquisto predefinito specificato per il gruppo di Business Partner del Business Partner 'Destinazione fattura' o 'Origine fattura'.

Per ordini di acquisto manuali e programmi acquisti, se non viene trovato alcun tipo di acquisto tra le relative eccezioni, LN recupera il tipo di acquisto predefinito dal gruppo di Business Partner a cui appartiene il Business Partner 'Destinazione fattura'.

Per fatture interne con fatturazione bilaterale o in triangolazione, LN utilizza il tipo di vendita o il tipo di acquisto predefinito del gruppo di Business Partner collegato al Business Partner 'Destinazione fattura' o 'Origine fattura' interno. Fatture interne, ad esempio, possono essere generate per trasferimenti, trasferimenti manuali, trasferimenti semilavorati e ordini di trasporto interni.

Nota

Per gli ordini di acquisto per cui vengono generate transazioni di saldo interaziendali, non viene utilizzato alcun tipo di vendita né alcun tipo di acquisto e il campo corrispondente non è disponibile.