Informazioni sul tasso

Per una transazione, LN determina il tasso di cambio da utilizzare in base alle informazioni sul tasso.

Le informazioni sul tasso includono i seguenti dettagli:

  • Tipo di tasso
  • Data del tasso
  • Tasso di cambio
  • Coefficiente del tasso

Oltre che dalle informazioni sul tasso, il tasso di cambio utilizzato per la fattura generata e le registrazioni nella contabilità generale dipende dal valore del determinatore del tasso di cambio dell'ordine di acquisto.

Il determinatore del tasso è un criterio di compressione obbligatorio, pertanto è identico per tutte le righe ordine combinate nella fattura. Se il valore del determinatore del tasso è diverso da Data documento, ogni riga di ordine correlata viene registrata con le relative informazioni sul tasso nel conto di accantonamento fatture. In questo caso, le informazioni sul tasso della riga ordine sono identiche a quelle incluse nell'intestazione ordine di acquisto. Di conseguenza, il conto accantonamento fatture interessato aumenta in seguito al ricevimento e diminuisce in seguito alla generazione dell'autofattura con le stesse informazioni sul tasso. Non vengono pertanto registrate differenze valutarie nelle transazioni di integrazione. Le informazioni sul tasso della fattura e la registrazione del conto di controllo corrispondono al tasso medio di tutte le registrazioni di accantonamento fatture correlate.

Se il determinatore del tasso è impostato su Data documento, per tutte le registrazioni viene utilizzato il tasso di cambio valido alla data del documento della fattura. Di conseguenza, ogni registrazione di accantonamento fatture può determinare la creazione di un inserimento Differenza valutaria nelle transazioni di integrazione. L'inserimento Differenza valutaria è il risultato della differenza tra le informazioni sul tasso dell'intestazione dell'ordine di acquisto e le informazioni sul tasso valide alla data del documento della fattura.