Generazione ordini di acquisto (tdsls4241m000)

Utilizzare questa sessione per generare gli ordini di acquisto a partire dagli ordini di vendita.

In questa sessione è possibile generare i seguenti ordini:

  • Ordini di consegna diretta

    Ordini di acquisto per righe ordine di vendita di consegna diretta
  • Ordini cross-dock

    Ordini cross-dock Gli ordini di acquisto generati presentano un collegamento fisso alle righe ordine di vendita in base alle quali sono stati generati.
  • Ordini di fornitura impegnati definitivamente

    È possibile generare ordini di fornitura impegnati definitivamente per ordini di vendita per i quali sono richieste scorte allocate. Alla riga ordine di fornitura vengono associati gli stessi dati relativi all'allocazione e all'impegno definitivo dell'ordine di vendita.
  • Ordine di fornitura

    È possibile generare ordini di fornitura per ordini di vendita per i quali sono richieste scorte non allocate. Gli ordini di acquisto generati non presentano alcun collegamento fisso agli ordini di vendita in base ai quali sono stati generati. L'utilizzo delle scorte ricevute non è quindi limitato a specifici ordini di vendita. È ad esempio possibile generare questo tipo di ordini di acquisto se la pianificazione fornitura viene eseguita manualmente dall'organizzazione, senza utilizzare Pianificazione aziendale.

È possibile avviare la sessione dalle seguenti sessioni:

  • Ordini di vendita (tdsls4100m000)
  • Ordine di vendita (tdsls4100m900)
  • Righe ordini di vendita (tdsls4101m000)
  • Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100)
  • Stato riga ordine di vendita (tdsls4534s000), se Generazione ordini di acquisto (tdsls4241m000) è l'attività corrente da eseguire.
Nota

Per generare gli ordini di produzione, è necessario che la casella di controllo Consenti ordini di acquisto sia selezionata per il tipo di ordine di vendita nella sessione Tipi ordine di vendita (tdsls0594m000).

Consegna diretta

Se la casella di controllo è selezionata, vengono generati ordini di acquisto per le righe ordine di vendita con il campo Tipo di consegna impostato su Consegna diretta nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000), Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100) o Componenti righe ordine di vendita (tdsls4163m000).

Se la casella di controllo è selezionata, è inoltre necessario specificare i campi della casella di gruppo Consegna diretta.

Nota

Questa opzione consente di generare ordini di acquisto per ordini di vendita di consegna diretta.

Cross-dock

Se la casella di controllo è selezionata, vengono generati ordini di acquisto per le righe ordine di vendita con il campo Tipo di consegna impostato su Cross-dock nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000), Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100) o Componenti righe ordine di vendita (tdsls4163m000).

Nota

Questa opzione consente di generare ordini cross-dock.

Acquisti

Se la casella di controllo è selezionata, vengono generati ordini di acquisto per le righe ordine di vendita con il campo Tipo di consegna impostato su Acquisti nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000), Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100) o Componenti righe ordine di vendita (tdsls4163m000).

Nota
  • Se per l'ordine di vendita è necessario utilizzare le scorte allocate, vengono generati ordini di acquisto fornitura impegnati definitivamente.
  • Se per l'ordine di vendita è necessario utilizzare scorte non allocate, vengono generati ordini di acquisto fornitura non collegati agli ordini di vendita dai quali vengono generati.

Magazzino

Se la casella di controllo è selezionata, vengono generati ordini di acquisto per le righe ordine di vendita con il campo Tipo di consegna impostato su Magazzino nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000), Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100) o Componenti righe ordine di vendita (tdsls4163m000).

Nota

Dopo la generazione di ordini di acquisto fornitura (impegnati definitivamente), LN cambia automaticamente l'impostazione di Tipo di consegna in Acquisti nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000), Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100) o Componenti righe ordine di vendita (tdsls4163m000).

Considera scorte allocate

Se la casella di controllo è selezionata, per determinare la quantità ordinata di una riga ordine di acquisto generata vengono prese in considerazione le scorte allocate.

Considera pegging domanda a ordini di fornitura

Se la casella di controllo è selezionata, per determinare la quantità ordinata di una riga ordine di acquisto generata vengono presi in considerazione gli ordini di fornitura impegnati definitivamente.

Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un elenco di tutti gli ordini di acquisto generati.

Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report errori se si verificano errori durante il processo di generazione.

Stampa su periferica predefinita

Se la casella di controllo è selezionata, il report viene stampato con la stampante predefinita.

Se la casella di controllo non è selezionata, il report viene stampato con una stampante alternativa da specificare.

Gruppo numeri

Il gruppo di numeri relativo agli ordini di acquisto da generare.

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Gruppo numeri della sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400).

Serie ordini di acquisto

La serie relativa agli ordini di acquisto da generare.

Tipo ordine di acquisto

Il tipo di ordine di acquisto da assegnare agli ordini di acquisto generati.

Serie ordini di acquisto

La serie relativa agli ordini di acquisto da generare per ordini di vendita con consegna diretta.

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Serie ordini per consegna diretta della sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400).

Tipo ordine di acquisto

Il tipo di ordine di acquisto da assegnare agli ordini di acquisto generati per ordini di vendita con consegna diretta.

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Tipo di ordine per consegna diretta della sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400).

Tipo ordine di reso

Il tipo di ordine di acquisto da assegnare agli ordini di reso di acquisto generati per ordini di reso di vendita con consegna diretta. Questo tipo di ordine di acquisto indica che il Business Partner 'Destinazione vendita' restituisce le merci direttamente al Business Partner 'Origine vendita'.

Nota
  • Per il tipo di ordine selezionato è necessario che la casella di controllo Consegna diretta sia selezionata e che l'elenco Ordine di reso nella sessione Tipi ordine di acquisto (tdpur0194m000) sia impostato su Reso scorte.
  • Per utilizzare questo tipo di ordine, è necessario che per l'ordine di reso sia selezionata la casella di controllo Consenti ordini di acquisto della sessione Tipi ordine di vendita (tdsls0594m000).

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Tipo ordine di reso di acquisto per consegne dirette della sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400).