Blocco (riga) ordine di vendita (tdsls4120s000)

Utilizzare questa sessione per:

  • Bloccare un ordine o una riga di ordine. In seguito a questa operazione, l'ordine o la riga verranno visualizzati nella sessione Ordine di vendita bloccato (righe) (tdsls4520m000).
  • Visualizzare o aggiornare i dettagli di un ordine bloccato o di una riga di ordine bloccata, che è possibile avviare dalla sessione Ordine di vendita bloccato (righe) (tdsls4520m000).
Nota

Se una riga ordine di vendita viene bloccata, viene bloccato automaticamente anche l'ordine di trasporto collegato a tale riga.

Ordine

Accordo utilizzato per vendere articoli o servizi a un Business Partner in base a determinati termini e condizioni. Un ordine di vendita è costituito da un'intestazione e da una o più righe.

I dati generali relativi all'ordine, ad esempio i dati del Business Partner, i termini di pagamento e i termini di consegna, sono archiviati nell'intestazione. I dati relativi agli articoli che devono essere effettivamente forniti, quali gli accordi sui prezzi e le date di consegna, vengono immessi nelle righe ordine.

Riga

Numero utilizzato per identificare la posizione della riga ordine nell'ordine di vendita o di acquisto.

Sequenza

Numero utilizzato per identificare in dettaglio il numero di posizione di una riga ordine di vendita (o di una riga consegne di vendita) oppure di una riga ordine di acquisto (o del dettaglio di una riga ordine di acquisto).

Sequenza componente

Il numero di sequenza del componente della riga di ordine di vendita.

Motivo blocco

Motivo di blocco di un ordine o di una riga di ordine.

Durante l'esecuzione della procedura relativa agli ordini, un ordine può essere bloccato per più motivi. Ad esempio, può essere bloccato per la verifica del credito, nel caso in cui il saldo ordini superi il limite di credito del cliente, e a causa del controllo del margine, se viene superato il margine lordo dell'ordine.

Riga di origine

Il numero di posizione della riga ordine che ha causato il blocco dell'ordine di vendita.

Fase (per valutazione del credito)

La fase durante cui LN esegue la verifica del credito.

Sono disponibili le seguenti fasi:

  1. Fase 1

    Durante l'inserimento degli ordini di vendita.
  2. Fase 2

    Quando l'ordine di vendita viene inoltrato a Magazzino.
  3. Fase 3

    Quando la spedizione viene confermata in Magazzino.
Nota

È possibile definire le fasi per la verifica del credito nella sessione Valutazione del credito (tcmcs0564m000).

Data/Ora blocco

La data e l'ora in cui l'ordine di vendita viene bloccato nella sessione Ordini di vendita (tdsls4100m000) o Righe ordini di vendita (tdsls4101m000).

Data rilascio previsto

La data prevista per lo sblocco dell'ordine di vendita.

La data di rilascio prevista predefinita corrisponde alla data del sistema. È possibile sovrascrivere manualmente la data nella sessione corrente o nella sessione Selezione (righe) ordine di vendita bloccato (tdsls4220m000).

Data consegna pianificata

Data pianificata per la consegna degli articoli indicati nella riga ordine o nella riga programma. La data di consegna pianificata non può essere precedente alla data ordine o alla data di generazione programma.

Utente responsabile del blocco

L'impiegato responsabile del blocco dell'ordine di vendita.

Analista del credito

Uno degli impiegati incaricati di controllare e monitorare il credito accordato a un Business Partner 'Destinazione fattura'.

CAP

Il CAP del Business Partner.

Business Partner

Parte con cui vengono eseguite transazioni commerciali, ad esempio un cliente o un fornitore. È possibile definire come Business Partner anche altri reparti dell'organizzazione che fungono da clienti o fornitori per il proprio reparto.

Nella definizione del Business Partner sono inclusi i dati riportati di seguito:

  • Nome e indirizzo principale dell'organizzazione.
  • Lingua e valuta in uso.
  • Dati per l'identificazione legale e il calcolo delle imposte.

Ci si rivolge al Business Partner nella persona del contatto del Business Partner. Lo stato del Business Partner determina se è possibile effettuare transazioni. mentre il ruolo determina il tipo di transazione eseguibile, ovvero ordini di vendita, fatture, pagamenti, spedizioni.

Ruolo Business Partner

Il ruolo Business Partner del Business Partner per il quale l'ordine di vendita è bloccato.