Quantità cumulativa spedita (tdsls3532m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare le seguenti informazioni:
- La quantità cumulativa spedita per il programma vendite.
 - La quantità cumulativa ricevuta dal Business Partner per il programma vendite.
 
È possibile inserire un record in questa sessione se si verificano le seguenti condizioni:
- È confermata una spedizione in Magazzino e non vi è alcun accordo su termini e condizioni collegato al programma vendite.
 - La spedizione al magazzino 'Destinazione spedizione' (magazzino VMI) è confermata in Magazzino e il campo Aggiornamento quantità cumulativa spedita è impostato su Sped. a Mag. scorte gestite terze parti nella sessione Termini e condizioni progr. (tctrm1131m000).
 - Viene elaborato un messaggio sul consumo scorte e il campo Aggiornamento quantità cumulativa spedita è impostato su Consumo per Cliente nella sessione Termini e condizioni progr. (tctrm1131m000).
 - Un rilascio vendite viene elaborato in un programma vendite (revisione) e la casella di controllo Sincronizza quantità cumulative della sessione Termini e condizioni progr. (tctrm1131m000) è selezionata.
 
Quando le quantità cumulative vengono reimpostate, LN aggiunge un record di reimpostazione nella sessione corrente. I valori dei campi del record di reimpostazione sono i seguenti:
- 
               
Data reimpostazione CUM
La data di reimpostazione CUM immessa nella sessione Reimpostazione quantità cumulative (tdsls3230m000) o recuperata dalla sessione Righe rilascio vendite (tdsls3508m000). - 
               
Data transazione
La data transazione del record di reimpostazione è sempre zero. - 
               
Quantità spedita
-1 * quantità reimpostata. - 
               
Quantità cumulativa spedita
Quantità cumulativa spedita dell'ultimo record precedente alla data reimpostazione quantità cumulativa - quantità reimpostata. - 
               
Quantità cumulativa ricevuta
Quantità cumulativa ricevuta dell'ultimo record precedente alla data reimpostazione quantità cumulativa - quantità reimpostata. 
Alle quantità cumulative dei record con una data transazione successiva alla data reimpostazione quantità cumulativa viene sottratta la quantità reimpostata.
Esempio
- Data reimpostazione: 14-02
 - Quantità reimpostata: 23
 
| Data transazione | 01-02 | 05-02 | 06-02 | 0 | 01-03 | 04-03 | 
| Quantità spedita | 10 | 8 | 6 | -23 | 12 | 8 | 
| Quantità cumulativa spedita | 10 | 18 | 24 | 1 | 13 | 21 | 
| Quantità cumulativa ricevuta | 10 | 18 | 24 | 1 | 13 | 21 | 
Utilizzare la casella di controllo Considera data consegna pianificata/effettiva durante riconciliazione nella sessione Articoli - Business Partner vendite (tdisa0510m000) e/o nella sessione Dati logistici righe contratti di vendita (tdsls3102m000) per definire la modalità di recupero della quantità cumulativa spedita per la riconciliazione del programma vendite.
- Data reimpostazione CUM
 - 
            
Un rilascio acquisti viene utilizzato per inviare, con un unico numero di rilascio, i programmi che presentano le seguenti caratteristiche comuni:
- Business Partner 'Origine vendita'
 - Business Partner 'Origine spedizione'
 - Indirizzo 'Destinazione spedizione'
 - Tipo di rilascio (rilascio materiale/programma di spedizione/programma di spedizione supplementare)
 - Programma basato sulla spedizione o sul ricevimento
 - Metodo di comunicazione
 - Magazzino
 
 - Quantità cumulativa ricevuta
 - 
            
La quantità cumulativa totale già ricevuta dal Business Partner per il programma vendite.
 - Quantità cumulativa spedita
 - 
            
La quantità cumulativa totale già spedita per il programma vendite.
L'impostazione della casella di controllo Considera data consegna pianificata/effettiva durante riconciliazione nella sessione Articoli - Business Partner vendite (tdisa0510m000) e/o nella sessione Dati logistici righe contratti di vendita (tdsls3102m000) determina la modalità di calcolo della quantità cumulativa spedita quando vengono riconciliati i programmi vendite.
Esempio
Data di spedizione Spedizione Quantità Quantità cumulativa spedita Data di consegna Stato 27-9/13:00 SPEDIZIONE1 10 10 28-9/9:00 Creato 27-9/15:00 SPEDIZIONE2 10 20 28-9/11:00 Creato 27-9/17:00 SPEDIZIONE3 10 30 28-9/13:00 Creato La seconda spedizione viene ricevuta nel magazzino alle ore 8:00, prima della prima spedizione. Se la casella di controllo Considera data consegna pianificata/effettiva durante riconciliazione è deselezionata, si verifica la seguente situazione:
Data di spedizione Spedizione Quantità Quantità cumulativa spedita Data di consegna Stato 27-9/15:00 SPEDIZIONE2 10 20 28-9/8:00 Controverso 27-9/13:00 SPEDIZIONE1 10 10 28-9/9:00 Creato 27-9/17:00 SPEDIZIONE3 10 30 28-9/13:00 Creato Se la casella di controllo Considera data consegna pianificata/effettiva durante riconciliazione è selezionata, si verifica la seguente situazione:
Data di spedizione Spedizione Quantità Quantità cumulativa spedita Data di consegna Stato 27-9/15:00 SPEDIZIONE2 10 10 28-9/8:00 Associato 27-9/13:00 SPEDIZIONE1 10 10 28-9/9:00 Associato (senza feedback) 27-9/17:00 SPEDIZIONE3 10 30 28-9/13:00 Creato Un ricevimento che non segue la sequenza specificata non determina alcuna controversia, poiché per il calcolo della quantità cumulativa spedita viene applicata la seguente formula:
Quantità totale spedita per il programma vendite (30) - Quantità spedite ma non ancora ricevute (-10, -10)Nota- LN genera comunque controversie in caso di spedizioni ritardate oltre la data della consegna successiva. Se ad esempio la prima spedizione viene ritardata per più di un'ora e la seconda spedizione viene ricevuta come pianificato, viene generata una controversia.
 - 
                     
Dal menu Visualizza è possibile ordinare i dati in base a uno dei seguenti criteri:
- 
                           
Data della transazione
LN visualizza i valori cumulativi in base alla data di spedizione. - 
                           
Data consegna
LN visualizza i valori cumulativi in base alla data di consegna. 
 - 
                           
 
Se la casella di controllo Considera data consegna pianificata/effettiva durante riconciliazione è selezionata ma i dati sono stati ordinati per data di transazione, LN visualizza i valori cumulativi in base alla data della transazione, ma li calcola in base alla data di consegna. Si verifica la seguente situazione:
Data di spedizione Spedizione Quantità Quantità cumulativa spedita Data di consegna Stato 27-9/15:00 SPEDIZIONE2 10 20 28-9/8:00 Associato 27-9/13:00 SPEDIZIONE1 10 10 28-9/9:00 Associato (senza feedback) 27-9/17:00 SPEDIZIONE3 10 30 28-9/13:00 Creato  - Quantità spedita
 - 
            
La quantità di articoli spedita.
 - Quantità ultimo ricevimento
 - 
            
L'ultima quantità ricevuta dal Business Partner per il programma vendite.
 - Stato
 - 
            
Lo stato del record della quantità cumulativa spedita.
Valori consentiti
- Creato
 - 
                     
- Viene creato il record di riconciliazione dei programmi vendite o il record relativo alla quantità cumulativa, ma non sono state ancora ricevute né la quantità cumulativa ricevuta né la quantità dell'ultimo ricevimento del Business Partner per la spedizione in questione.
 - Viene creato il record relativo alla quantità cumulativa, ma non è stata ancora ricevuta la quantità cumulativa spedita di un componente esterno per la spedizione in questione.
 - Viene creato il record della quantità cumulativa fatturata.
 
 - Associato
 - 
                     
- Sono state ricevute la quantità cumulativa ricevuta e la quantità dell'ultimo ricevimento del Business Partner per la spedizione in questione e tali quantità sono uguali alla quantità cumulativa spedita e alla quantità spedita.
 - La quantità cumulativa spedita e la data di reimpostazione CUM ricevute da un componente esterno sono uguali alla quantità cumulativa spedita e alla data di reimpostazione CUM dell'utente.
 - Se lo stato di un record relativo a una quantità cumulativa spedita è impostato su Sincronizza, lo stato del record precedente sarà impostato su Associato.
 
 - Controverso
 - 
                     
Sono state ricevute la quantità cumulativa ricevuta e la quantità dell'ultimo ricevimento del Business Partner per la spedizione in questione e tali quantità non sono uguali alla quantità cumulativa spedita e alla quantità spedita.
 - Riconciliato
 - 
                     
È stata segnalata la differenza tra la quantità cumulativa ricevuta del Business Partner e la quantità cumulativa spedita e di conseguenza si è proceduto a una rettifica in modo che la quantità cumulativa ricevuta corrisponda alla quantità cumulativa spedita.
 - Rettificato
 - 
                     
È stata segnalata la differenza tra la quantità cumulativa ricevuta del Business Partner e la quantità cumulativa spedita e di conseguenza si è proceduto a una rettifica in modo che la quantità cumulativa spedita corrisponda alla quantità cumulativa ricevuta.
 - Reimpostato
 - 
                     
- Il record della quantità cumulativa del programma vendite o di autorizzazione del programma vendite viene reimpostato nella sessione Reimpostazione quantità cumulative (tdsls3230m000).
 - La data di reimpostazione CUM ricevuta da un componente esterno è successiva alla data di reimpostazione CUM dell'utente ed è stato quindi reimpostato il record della quantità cumulativa del programma vendite o di autorizzazione del programma vendite.
 
 - Rettificato e riconciliato
 - 
                     
È stata segnalata la differenza tra la quantità cumulativa ricevuta del Business Partner e la quantità cumulativa spedita e di conseguenza la quantità cumulativa spedita e la quantità cumulativa ricevuta sono state rettificate.
 - Associato (forzato)
 - 
                     
- La quantità cumulativa ricevuta e la quantità dell'ultimo ricevimento che l'utente ha ricevuto dal Business Partner per la spedizione in questione non corrispondono alla quantità cumulativa spedita e alla quantità spedita, ma lo stato di un inserimento successivo è già stato impostato su Associato.
 - Se lo stato di un record di riconciliazione programmi vendite è impostato su Controverso e la relativa quantità cumulativa spedita viene aggiornata in seguito a una rettifica di record precedenti con stato Controverso, il record corrente viene impostato su Associato (forzato) qualora dopo la correzione le quantità corrispondano.
 
 - Associato (senza feedback)
 - 
                     
- Non sono state ancora ricevute la quantità cumulativa ricevuta e la quantità dell'ultimo ricevimento del Business Partner per la spedizione in questione, ma lo stato di un inserimento successivo è già stato impostato su Associato o Riconciliato. La quantità cumulativa ricevuta e la quantità dell'ultimo ricevimento rimangono a zero.
 - Non è stata ancora ricevuta la quantità cumulativa spedita di un componente esterno per la spedizione in questione, ma lo stato di un inserimento successivo è già stato impostato su Associato.
 
 - Sincronizza
 - 
                     
La quantità cumulativa spedita ricevuta da un componente esterno non è uguale alla quantità cumulativa spedita dell'utente ed è stato quindi applicato un valore correttivo per rettificare la quantità cumulativa spedita in modo che fosse uguale alla quantità cumulativa spedita del componente esterno.
 
 - Programma
 - 
            
Tabella dei tempi di fornitura pianificata di materiali. I programmi vendite supportano vendite a lungo termine con consegne frequenti. Tutti i fabbisogni per uno stesso articolo, Business Partner 'Destinazione vendita', Business Partner 'Destinazione spedizione' e parametro di consegna vengono archiviati nello stesso programma vendite.
 - Data transazione
 - 
            
La data di spedizione degli articoli.
 - Data di consegna
 - 
            
In questo campo viene specificata una delle seguenti date:
- La data di ricevimento calcolata quando la spedizione viene confermata.
 - La data di ricevimento effettiva quando la spedizione viene ricevuta dal Business Partner 'Destinazione vendita'.
 
 - ID spedizione
 - 
            
La spedizione con cui vengono spediti gli articoli.
 - Articolo
 - 
            
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
 - Articoli di servizio
 - Servizi di conto lavoro
 - Articoli Elenco (menu/opzioni)
 
 - Unità
 - 
            
L'unità di misura in cui viene espresso l'articolo.