Righe consegna pianificati da programma vendite (tdsls3520m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e inoltrare ordini di magazzino pianificati.

Se è selezionata la casella di controllo Usa contratti per programmi nella sessione Parametri programma vendite (tdsls0100s500), vengono creati o aggiornati ordini di magazzino pianificati quando vengono approvate nuove revisioni di programmi vendite o quando vengono elaborati aggiornamenti di programmi approvati senza revisioni.

Ordine di consegna pianificato

Il numero dell'ordine di magazzino pianificato, che corrisponde al numero del programma vendite.

Riga ordine pianificato

Il numero di posizione della riga ordine di magazzino pianificato, che per impostazione predefinita è impostato su uno.

Questo numero viene incrementato di una unità quando per il campo Numero di sequenza riga ordine pianificato viene raggiunto il numero massimo di 9999.

Numero di sequenza riga ordine pianificato

Il numero utilizzato per identificare in dettaglio il numero di posizione del campo Riga ordine pianificato.

  • Il valore iniziale è zero, quello massimo è 9999.
  • Questo numero viene incrementato di una unità quando per lo stesso programma viene creato un nuovo ordine di magazzino pianificato.
  • Questo numero viene reimpostato su 0 quando viene raggiunto il valore massimo di 9999 e il campo Riga ordine pianificato viene incrementato di una unità.
Stato

Lo stato dell'ordine di magazzino pianificato.

Valori consentiti

Pianificato

Viene creato l'ordine di magazzino pianificato, che può essere comunque aggiornato o eliminato. Le transazioni scorte pianificate sono già generate.

Rilasciato a Magazzino (WH)

L'ordine di magazzino pianificato viene inoltrato a un ordine di magazzino effettivo, che viene creato in Magazzino.

Parzialmente consegnato

La prima riga di spedizione è confermata in Magazzino per l'ordine di magazzino pianificato. Altre righe devono ancora essere confermate.

Finalizzato

L'ultima spedizione è confermata in Magazzino per l'ordine di magazzino pianificato oppure il processo di spedizione viene terminato senza una consegna effettiva, ad esempio in caso di annullamento dell'ordine di magazzino.

Rilasciato a Fatturazione

Tutte le consegne effettive/righe fattura vengono inoltrate a Fatturazione per l'ordine di magazzino pianificato.

Fatturato

Tutte le consegne effettive/righe fattura vengono registrate in Fatturazione per l'ordine di magazzino pianificato.

Elaborato

L'ordine di magazzino pianificato Fatturato viene elaborato nella sessione Elaborazione programmi vendite consegnati (tdsls3223m000).

Annullato

L'ordine di magazzino pianificato o l'ordine di magazzino correlato viene eliminato o annullato, a seconda delle regole di eliminazione e annullamento del tipo di ordine magazzino.

Data di inizio fabbisogno

La data e l'ora di inizio dell'ordine di magazzino pianificato. La data di inizio corrisponde alla prima data del periodo di validità dell'ordine di magazzino pianificato, nonché alla data in cui gli articoli richiesti devono essere pronti per la spedizione.

Nota

Per i programmi di tipo Basato su spedizione, questo campo viene utilizzato per consolidare gli ordini di magazzino pianificati in base alla data. La Data di inizio fabbisogno dell'ordine di magazzino pianificato, che viene recuperata dalla Data di inizio della riga programma, può essere modificata in modo da ridurre i momenti di consegna del programma vendite.

Data e Ora di ricevimento pianificate

Data prevista per l'arrivo delle merci nel magazzino di destinazione.

Nota

Per i programmi di tipo Basato su ricevimento, questo campo viene utilizzato per consolidare gli ordini di magazzino pianificati in base alla data. La Data e Ora di ricevimento pianificate dell'ordine di magazzino pianificato, che viene recuperata dalla Data/Ora di ricev. pianif. della riga di programma, può essere modificata in modo da ridurre i momenti di consegna del programma vendite.

Data di fine fabbisogno

La data e l'ora di fine dell'ordine di magazzino pianificato. La data di fine corrisponde all'ultima data del periodo di validità dell'ordine di magazzino pianificato. Questa data viene utilizzata per l'ATP.

Quantità ordinata

La quantità ordinata di una o più righe di programma vendite (raggruppate).

Tale quantità può essere superiore alla Quantità ordinata originaria se, ad esempio, si verificano le seguenti condizioni:

  • La quantità ordinata viene aumentata in conformità con la quantità specificata nella definizione di imballaggio, che prevede la spedizione soltanto di imballaggi completi.
  • L’ordine comprende una Quantità riporto
Quantità ordinata originaria

La quantità ordinata originale di una o più righe di programma vendite (raggruppate).

Unità ordine

Unità in cui viene venduto un articolo.

Quantità riporto

La quantità che non è stato possibile spedire in un ordine di magazzino pianificato precedente e che viene trasferita nell'ordine di magazzino pianificato corrente.

Questo campo viene visualizzato solo per scopi informativi e viene espresso nell'Unità di misura ordine.

Nota
  • È possibile specificare un valore in questo campo soltanto se il campo Spedizione & Riporto della sessione Dati logistici righe contratti di vendita (tdsls3102m000) è impostato su Porta a nuovo o Crea ordine a saldo o Porta a nuovo o Annulla.
  • Questa quantità viene aggiunta anche al campo Quantità ordinata.
Quantità annullata in unità di magazzinaggio

La quantità che viene annullata per l'ordine di magazzino pianificato.

È possibile specificare un valore per la quantità annullata se si verifica una delle seguenti condizioni:

  • Il campo Vincolo di spedizione è impostato su Spedisci riga e annulla nella sessione Dati logistici righe contratti di vendita (tdsls3102m000).
  • Il campo Spedizione & Riporto della sessione Dati logistici righe contratti di vendita (tdsls3102m000) è impostato su Porta a nuovo o Annulla e non è disponibile un ordine di magazzino pianificato successivo a cui poter trasferire la quantità richiesta rimanente dell'ordine di magazzino pianificato corrente.
  • La Quantità consegnata è inferiore alla Quantità ordinata, ma uguale o superiore alla Quantità ordinata originaria. Questo può verificarsi ad esempio se è consentito spedire soltanto materiale di imballaggio completo per le righe di programma di vendite. In questo caso, la quantità ordinata relativamente a un ordine di magazzino pianificato spesso non corrisponde alla somma delle righe del programma vendite collegate, ma viene rettificata in modo da essere conforme alla quantità specificata nella definizione di imballaggio.
  • Il programma vendite è terminato e l'ordine di magazzino pianificato contiene una quantità non ancora spedita.

Unità di misura quantità annullata

L'unità in cui viene espressa la Quantità annullata, ossia unità di vendita o unità di misura scorte.

Business Partner 'Destinazione spedizione'

Business Partner a cui vengono spedite le merci ordinate. In genere, rappresenta il centro distribuzione o il magazzino di un cliente. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito da cui vengono spedite le merci, il vettore che effettua il trasporto e il Business Partner 'Destinazione vendita' interessato.

Indirizzo 'Destinazione spedizione'

L'indirizzo del business partner 'Destinazione spedizione'.

Punto di consegna

Il punto di consegna del Business Partner presso il quale consegnare gli articoli.

Vettore/LSP

Società responsabile del trasporto delle merci fino al Business Partner 'Destinazione spedizione'.

Destinatario intermedio

Un centro di distribuzione nel quale le merci inviate dal fornitore vengono consolidate e spesso nuovamente imballate, prima di essere spedite alla destinazione finale presso il cliente. I destinatari intermedi sono di proprietà del cliente o di vettori che operano per conto di esso.

Indirizzo destinatario intermedio

L'indirizzo del destinatario intermedio.

Magazzino

Il magazzino da cui devono essere spedite le merci.

Lotto

L'ID del lotto valido per il fabbisogno specifico.

Riga ordine di magazzino padre

Il numero della Riga ordine pianificato dell'ordine di magazzino pianificato originario.

Sequenza righe ordine di magazzino padre

Il Numero di sequenza riga ordine pianificato dell'ordine di magazzino pianificato originario.

Riferimento spedizione

Un riferimento comunicato dal cliente per identificare la spedizione, ad esempio un ID di trasporto o un numero di spedizione del cliente. Se si utilizzano le schede prelievi, questo numero viene utilizzato per identificare la scheda prelievi a cui è collegata la riga di programma vendite.

Questo campo consente di combinare in un'unica spedizione righe programma vendite provenienti da programmi vendite differenti.

Nota

Per questo campo viene specificato un valore nei casi indicati di seguito:

  • La casella di controllo Collegato a schede prelievi della sessione Programmi vendite (tdsls3111m000) è selezionata.
  • La casella di controllo Usa riferimento spedizione della sessione Dati logistici righe contratti di vendita (tdsls3102m000) è selezionata.

Numero programma cliente

Il numero del programma del Business Partner. Questo campo viene utilizzato soltanto come riferimento.

Riferimento

Il riferimento ricevuto dal Business Partner.

Nota
  • Il riferimento viene specificato soltanto se il programma vendite include numeri di riferimento.
  • Se la riga programma vendite è collegata a una scheda prelievi, questo riferimento è facoltativo.

Articolo

Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Articoli di servizio
  • Servizi di conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Articolo cliente

Il codice di articolo del cliente all'interno del sistema di codifica. Tale codice viene convertito nel codice di articolo utilizzato nella società impostata.

È possibile specificare codici di articolo esterni e interni nella sessione Sistema di codifica articoli - Articoli (tcibd0104m000).

Revisione articolo cliente

La revisione del codice di articolo del cliente.

È possibile specificare revisioni per i codici di articolo del cliente nella sessione Articolo Business Partner - Revisioni (tcibd0114m000).

Ordine a saldo (S/N)

Se la casella di controllo è selezionata, l'ordine di magazzino pianificato è un ordine a saldo.

Nota

È possibile creare ordini a saldo solo si verificano le seguenti condizioni:

  • Il campo Vincolo di spedizione è impostato su Nessuno nella sessione Dati logistici righe contratti di vendita (tdsls3102m000).
  • Viene ricevuta una spedizione finale da Magazzino e la quantità consegnata è inferiore a quella ordinata.

Testo

Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.

Campo aggiuntivo

Campi di diverso formato e definiti dall'utente che possono essere aggiunti a varie sessioni, all'interno delle quali sono modificabili dagli utenti stessi. Nessuna logica funzionale è collegata al contenuto di questi campi.

È possibile collegare campi di informazioni aggiuntive alle tabelle del database. Quando sono collegati a una tabella, i campi sono visualizzati nelle sessioni corrispondenti alle tabelle del database. Ad esempio, nella sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000) viene mostrato come ulteriore campo un campo definito per la tabella whinh200.

Il contenuto dei campi aggiuntivi può essere trasferito da una tabella all'altra. Ad esempio, le informazioni specificate nel campo di informazioni aggiuntive A della sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000) sono trasferite al campo A corrispondente della sessione Spedizioni (whinh4130m000). A tal fine, nelle tabelle whinh200 e whinh430 (whinh430 corrisponde alla sessione Spedizioni (whinh4130m000)) devono essere presenti campi di informazioni aggiuntive con identico formato e denominati A.

BP 'Destinazione vendita'

Il Business Partner che ordina merci o servizi da un'organizzazione, che è proprietario della configurazione gestita o per cui si esegue un progetto. In genere, rappresenta il reparto acquisti di un cliente.

L'accordo stabilito con il Business Partner 'Destinazione vendita' può includere quanto segue:

  • Accordi su sconti e prezzi predefiniti
  • Valori predefiniti di ordini di vendita
  • Termini di consegna
  • Indicazione dei Business Partner 'Destinazione vendita' e 'Destinazione fattura' correlati
Magazzino 'Destinazione spedizione'

Il magazzino a cui vengono spediti gli articoli.

Ubicazione di carico/scarico

La stazione di linea del Business Partner presso la quale è necessario consegnare gli articoli richiesti per la riga di programma vendita.

Pagamento

Questo campo viene utilizzato per definire il pagamento tra l'ufficio vendite e il cliente.

Valori consentiti

Pagamento al ricevimento
Pagamento all'utilizzo
Nessun pagamento
Non applicabile

Flusso merci

Il tipo di ordine a cui viene rilasciata la riga programma vendite.

Nota

Se questo campo è impostato su Consegna trasferimento magazzino e l'ordine di magazzino pianificato viene inoltrato a Magazzino, viene creato un ordine di trasferimento dal Magazzino al Magazzino 'Destinazione spedizione'.

Valori consentiti

Consegna magazzino

Indica che le merci vengono consegnate dal magazzino.

Consegna ordine di vendita

Indica che le merci vengono consegnate come indicato nell'ordine di vendita.

Consegna trasferimento magazzino

Indica che le merci vengono consegnate a seguito del trasferimento di magazzino.

Consegna diretta

Indica che le merci vengono consegnate come previsto dal processo di consegna diretta.

Revisione elemento di progettazione

Il codice di revisione di un articolo gestito per revisioni.

Classific. imposta

Un attributo delle intestazioni e delle righe degli ordini che consente di definire le eccezioni relative alle imposte sulle transazioni. LN recupera la classificazione imposte predefinita dai Business Partner 'Origine fattura' e 'Destinazione fattura'.

È possibile, ad esempio, utilizzare la classificazione imposte per indicare quanto segue:

  • Indicare che i pagamenti versati a un Business Partner 'Destinazione fattura' sono soggetti alla ritenuta di acconto e ai contributi previdenziali.
  • Raggruppare i Business Partner soggetti alle stesse regole fiscali della società, ad esempio terzisti o agenti.
  • Indicare che l'imposta deve essere pagata in un Paese diverso da quello dell'ufficio vendite o dell'ufficio di assistenza.

Esenzione

Se la casella di controllo è selezionata, viene applicata l'esenzione fiscale.

Paese destinatario imposta

Il paese utilizzato ai fini fiscali.

Codice imposta

Il codice imposta applicato all'ordine di magazzino pianificato.

Nota

Il codice imposta può essere solo di tipo IVA.

Paese dest. imposta BP

Il paese relativo alla partita IVA del Business Partner.

Attest. esenzione

L'attestazione di esenzione assegnata al Business Partner 'Destinazione vendita' dall'ufficio imposte.

Nota
  • Questo campo è valido solo se il parametro Livello esenzione fiscale della sessione Parametri imposta (tctax0100m000) è impostato su Esteso.
  • Per impostazione predefinita, in questo campo viene specificato il metodo utilizzato per recuperare i dettagli relativi alle imposte definito nella casella di gruppo Sequenza ricerca librerie imposte della sessione Parametri imposta (tctax0100m000).

Motivo esenzione

Il codice che indica il motivo per cui un Business Partner può usufruire di esenzione fiscale per una determinata transazione e giurisdizione.

Nota
  • LN stampa i motivi di esenzione sulle fatture di vendita.
  • Questo campo è valido solo se il parametro Livello esenzione fiscale della sessione Parametri imposta (tctax0100m000) è impostato su Esteso.
  • Per impostazione predefinita, in questo campo viene specificato il metodo utilizzato per recuperare i dettagli relativi alle imposte definito nella casella di gruppo Sequenza ricerca librerie imposte della sessione Parametri imposta (tctax0100m000).
  • Il codice motivo deve essere di tipo Esenzione fiscale e deve essere soggetto a una data di validità, che viene calcolata in base al valore del campo Data e Ora di ricevimento pianificate.

Tipo di vendita

Proprietà di un ordine di vendita che consente di identificare il tipo di vendita effettuata e il tipo di attivo. Quando viene creata la fattura, questa proprietà consente di registrare la vendita nel conto del modulo Contabilità clienti appropriato. Per registrare una fattura di vendita, in LN viene recuperato il conto di controllo dal tipo di vendita collegato alla riga dell'ordine di vendita, al contratto di commessa e così via.

Nota

Per ogni tipo di vendita viene definito un conto di controllo. Quando si registrano le fatture di vendita, LN recupera il tipo di vendita per determinare il conto di controllo da utilizzare per la registrazione.

Specifiche

Se la casella di controllo è selezionata, all'ordine di magazzino pianificato sono collegate specifiche.

Allocato a BP 'Destinazione vendita'

La fornitura che soddisfa questa domanda deve essere stata allocata o impegnata definitivamente al business partner 'Destinazione vendita' visualizzato in questo campo.

LN utilizza questa caratteristica per individuare una fornitura corrispondente alla domanda specificata.

Allocato a BP 'Destinazione spediz.'

La fornitura che soddisfa questa domanda deve essere stata allocata o impegnata definitivamente al Business partner 'Destinazione spedizione' visualizzato in questo campo.

LN utilizza questa caratteristica per individuare una fornitura corrispondente alla domanda specificata.

Tipo componente transazione con allocazione

La fornitura che soddisfa questa domanda deve essere stata allocata o impegnata definitivamente al tipo di ordine visualizzato in questo campo.

LN utilizza questa caratteristica per individuare una fornitura corrispondente alla domanda specificata.

Nota

I campi riportati di seguito vengono sempre utilizzati in combinazione poiché insieme identificano l'ordine o la riga ordine pertinente:

  • Tipo di componente transazione
  • Business Object
  • Riferimento Business Object

Valori consentiti

Assistenza (Manuale)

Ordine di manutenzione postvendita

ordine di manutenzione postvendita

Manutenzione postvendita (Manuale)

Ordine intervento manutenzione

ordine di manutenzione

Ordine intervento manutenzione (Manuale)
Ordine di vendita

ordine di vendita

Programma vendite

programma vendite

Non applicabile

Vendite (Manuale)

Ordine di assistenza

ordine di assistenza

Business Object

La fornitura che soddisfa questa domanda deve essere stata allocata o impegnata definitivamente all'ordine, o alla riga di ordine, visualizzato in questo campo.

LN utilizza questa caratteristica per individuare una fornitura corrispondente alla domanda specificata.

Nota

I campi riportati di seguito vengono sempre utilizzati in combinazione poiché insieme identificano l'ordine o la riga ordine pertinente:

  • Tipo di componente transazione
  • Business Object
  • Riferimento Business Object

Riferimento componente transazione con allocazione

L'ordine o la riga di ordine per cui sono stati allocati gli articoli.

LN può utilizzare questa funzionalità per trovare una fornitura corrispondente alla domanda.

Nota

La combinazione dei campi elencati di seguito identifica l'ordine o la riga ordine per cui sono stati allocati gli articoli ordinati:

  • Tipo di componente transazione
  • Business Object
  • Riferimento Business Object

Riferimento con allocazione

La fornitura che soddisfa questa domanda deve essere stata allocata o impegnata definitivamente al codice di riferimento visualizzato in questo campo.

LN utilizza questa caratteristica per individuare una fornitura corrispondente alla domanda specificata.

LN può utilizzare questo campo in due modi:

  • Se il campo Business Partner 'Destinazione vendita' è specificato, LN utilizza il campo Riferimento per registrare un codice di riferimento definito da un cliente.
  • Se il campo Business Partner 'Destinazione vendita' è vuoto, LN utilizza il campo Riferimento per registrare un riferimento interno.

È possibile utilizzare un codice di riferimento per mantenere collegata una raccolta di parti anche se sono incluse in cicli di spedizione differenti, ad esempio se alcune delle parti vengono trasportate a un terzista che provvederà a restituirle in un secondo momento.

Usa scorte non allocate

Se la casella di controllo è selezionata, le scorte non allocate possono essere assegnate e utilizzate per soddisfare l'ordine di domanda. Vengono innanzitutto utilizzate le scorte allocate, quindi quelle non allocate.

Se la casella di controllo non è selezionata, è possibile utilizzare solo le scorte allocate.