Aggiornamento ordine vendita/assistenza con informazioni di consegna (tdpur4222m000)

Utilizzare questa sessione per comunicare le informazioni sulla consegna diretta da Gestione acquisti a Gestione vendite o a Assistenza.

Questa sessione può essere eseguita solo dopo la registrazione dei ricevimenti finali relativi a una riga ordine di acquisto nella sessione Ricevimenti acquisti (tdpur4106m000).

Per ciascuna riga ricevimento ordine di acquisto registrata nella sessione Ricevimenti acquisti (tdpur4106m000) per un ordine di vendita con consegna diretta, viene creata una riga consegna ordine di vendita nelle sessioni Riga ordine di vendita (tdsls4101m900) e Righe consegna effettiva per ordine di vendita (tdsls4106m000).

Nota

Se i prezzi di acquisto vengono modificati regolarmente dopo la registrazione dei ricevimenti nella sessione Ricevimenti acquisti (tdpur4106m000), non selezionare la casella di controllo Automatico relativa all'attività Aggiornam. ordine vendita/assist. con informaz. di consegna (tdpur4222m000) nella sessione Tipo ordine di acquisto - Attività (tdpur0560m000). Il motivo è che non è più possibile modificare il prezzo di acquisto dopo che le informazioni sulla consegna vengono comunicate a Gestione vendite o a Assistenza. Le registrazioni degli ordini di vendita effettivi in Contabilità possono infatti dipendere dal prezzo di acquisto.

Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa un report degli errori che si verificano durante l'aggiornamento degli ordini di vendita/assistenza.