Approvazione ordini di acquisto (tdpur4210m100)

Utilizzare questa sessione per approvare un intervallo selezionato di ordini di acquisto.

È possibile specificare un importo nel campo Importo massimo fino al valore massimo che consente l'approvazione dell'intervallo di ordini di acquisto. In seguito all'approvazione, gli ordini di acquisto diventano effettivi con stato Approvato.

Nota
  • Gli ordini di acquisto generati da un programma acquisti vengono approvati automaticamente.
  • Se sono state specificate regole di approvazione nella sessione Regole di approvazione (tdpur0191m000) e la Applica per regole di approvazione casella di controllo della sessione corrente è selezionata, vengono approvati solo gli ordini di acquisto che soddisfano una regola di approvazione valida.
  • Se nella sessione Ordini di acquisto (tdpur4100m000) è selezionata la casella di controllo Per raggruppamento, affinché sia possibile approvare gli ordini di acquisto in questione è necessario eseguire innanzitutto il processo di raggruppamento.
Ricalcola prezzi e sconti

Se la casella di controllo è selezionata, i prezzi e gli sconti vengono ricalcolati durante l'approvazione dell'ordine di acquisto.

Ridetermina informazioni sui prezzi materiali

Se la casella di controllo è selezionata, durante il processo di approvazione le informazioni sui prezzi dei materiali vengono rideterminate per le righe di ordine di acquisto.

Se il campo Ridetermina informazioni sui materiali è impostato su Automatico nella sessione Parametri prezzi materiali (tcmpr0100m000), questa casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita.

Ricalcola costi logistici

Se la casella di controllo è selezionata, i costi logistici vengono ricalcolati durante l'approvazione dell'ordine di acquisto.

Nota

I costi logistici Manuale e Modificata non vengono ricalcolati.

Applica per regole di approvazione

Se la casella di controllo è selezionata, gli ordini di acquisto vengono confrontati con le regole di approvazione definite nella sessione Regole di approvazione (tdpur0191m000). Se un ordine di acquisto non rispetta una regola valida, non viene approvato.

Se la casella di controllo non è selezionata, gli ordini di acquisto vengono approvati senza verificare le regole di approvazione.

Nota

Se la casella di controllo Regole di approvazione obbligatorie della sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400) è selezionata, anche la casella di controllo corrente viene deselezionata e disabilitata per impostazione predefinita.

Importo massimo

L'importo fino al quale gli ordini di acquisto possono essere approvati.

Se l'importo di un ordine di acquisto supera tale criterio, l'ordine di acquisto non viene approvato.

Nota

Questo campo non ha alcuna relazione con il campo Importo massimo della sessione Regole di approvazione (tdpur0191m000). Di conseguenza, benché sia possibile approvare un ordine di acquisto in base alle regole di approvazione, LN può comunque bloccarne l'approvazione perché il relativo importo supera il valore del campo Importo massimo della sessione corrente.

Valuta

Mezzo di scambio solitamente accettato, ad esempio monete e banconote.

In LN sono disponibili i seguenti tipi di valuta:

  • Valuta locale, utilizzata internamente dalle società per eseguire determinate operazioni, ad esempio calcolare i costi e registrare i budget e gli importi di imposta
  • Valuta transazione, utilizzata nell'ambito delle transazioni con i Business Partner, ad esempio ordini e fatture
Stampa errori

Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report degli errori verificatisi durante il processo di approvazione.

Stampa ordini approvati

Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report degli ordini di acquisto approvati.