Copia registro prezzi (tdpcg0231m100)

Utilizzare questa sessione per copiare dati di un registro prezzi esistente in un nuovo registro prezzi oppure in un registro prezzi esistente. La copia di dati in un registro prezzi esistente consente di aggiornare il registro prezzi.

Specificare innanzitutto il codice del registro prezzi esistente, l'articolo e la valuta. È quindi possibile immettere o aggiornare i seguenti dati nel nuovo registro prezzi:

  • È possibile selezionare un codice registro prezzi esistente oppure specificare un nuovo codice registro prezzi. Se si immette un codice registro prezzi inesistente, il nuovo codice viene inserito automaticamente nella sessione Registri prezzi (tdpcg0111m000).
  • È possibile immettere l'utilizzo del registro dei prezzi, la nuova valuta, la nuova data di validità e la nuova data di scadenza oppure copiare questi dati dal registro prezzi esistente.

Il nuovo prezzo viene calcolato moltiplicando il prezzo del record del registro prezzi precedente per il fattore per la determinazione dei prezzi.

Registro prezzi

Selezionare il codice del registro prezzi esistente.

Articolo

Selezionare l'articolo per cui è stato creato il codice registro prezzi esistente.

Valuta

Selezionare la valuta in cui vengono espressi i prezzi del registro prezzi.

Registro prezzi

È possibile selezionare il codice registro prezzi predefinito dal registro prezzi esistente oppure un altro codice registro prezzi dalla sessione Registri prezzi (tdpcg0111m000). È inoltre possibile specificare un nuovo codice registro prezzi. Se si immette un codice registro prezzi inesistente, il nuovo codice viene inserito automaticamente nella sessione Registri prezzi (tdpcg0111m000).

Tipo

Selezionare se si tratta di un registro prezzi di vendita o di acquisto.

Usato per contratti

Se la casella di controllo è selezionata, il registro prezzi viene allocato a un contratto di vendita o a un contratto di acquisto e in genere viene collegato a una revisione del prezzo del contratto.

Usato per rich. off.

Se la casella di controllo è selezionata, il registro prezzi viene allocato a una richiesta di offerta (RFQ).

Questi registri prezzi vengono utilizzati soltanto per memorizzare e non per recuperare i prezzi.

Valuta

Selezionare la valuta in cui verranno espressi i prezzi.

Data di validità

Immettere la data e l'ora di validità del nuovo registro prezzi.

Data di scadenza

Immettere la data di scadenza del nuovo registro prezzi. Se non si immette una data di scadenza, il registro prezzi è valido all'infinito.

Fattore per la determinazione dei prezzi

Immettere il fattore per la determinazione dei prezzi da utilizzare per calcolare il prezzo per il nuovo registro prezzi.

Nota

Il nuovo prezzo viene calcolato moltiplicando il prezzo del record del registro prezzi precedente per il fattore per la determinazione dei prezzi.